SANITA’. Covid, recuperate in Veneto l’83% delle prestazioni in lista d’attesa
“I dati del monitoraggio sulla gestione delle liste d’attesa dopo le restrizioni legate alla pandemia segnalano un recupero dell’83 per cento delle prestazioni sanitarie. I dati riguardano l’attività programmabile perché tutta quella d’urgenza o comunque non differibile, per specificità o gravità, è stata garantita ed erogata anche nei periodi di sospensione”. Così l’assessore alla Sanità ed alle Politiche sociali, Manuela Lanzarin, commenta i dati presentati oggi a Venezia, aggiornati alla fine dell’anno scorso, del Piano operativo per il recupero delle liste d’attesa condotto dalla Regione del Veneto. Tutti i dettagli nel nostro sito notizieplus.it
CRONACA. San Donà: dalla Giunta via libera all’illuminazione pubblica tutta a led
Dalla Giunta comunale di San Donà di Piave è stato dato il via libera all’illuminazione pubblica tutta a led, si parte da Grassaga e Passarella . Oltre 8500 nuovi punti luce, 200 km di linee, 4 milioni di investimento dal progetto europeo ‘Elena’. “Gli interventi hanno come obiettivo quello di garantire il raggiungimento di un’efficienza energetica pari all’87,4% – afferma l’assessore a Energia e ambiente Lorena Marin – con un drastico taglio delle emissioni di CO2 in atmosfera”. Per saperne di più potete visitare il nostro sito notizieplus.it.
CULTURA. In Piazza San Marco sfilano le maschere tradizionali cinesi
Esibizioni con strumenti musicali tradizionali cinesi, prove di vestiti tradizionali cinesi, dimostrazioni di calligrafia e quiz sulla cultura cinese e italiana arricchiscono il palinsesto del Carnevale di Venezia. Questa mattina sono stati presentati due importanti appuntamenti per le relazioni culturali tra Venezia e la sua città gemella cinese Suzhou. Venerdì 17 febbraio alle ore 14 e martedì grasso alle 15, in Piazza San Marco una suggestiva sfilata presenterà quindici abiti tradizionali cinesi, realizzati con la seta di Suzhou – Hanfu, svelando al mondo l’estetica dell’abbigliamento cinese e la tecnologia di tessitura con cui sono stati realizzati.
ATTUALITA’. Carnevale, sabato il “truccabimbi” con il CEOD dell’Ulss 4
Sabato 18 febbraio, nell’ambito dell’evento di carnevale “Mani in gioco” che si svolgerà in piazza Indipendenza a San Donà di Piave, il Ceod dell’Ulss 4 ha organizzato un laboratorio truccabimbi aperto a grandi e piccoli. I partecipanti potranno farsi truccare dagli utenti del Centro Diurno Polifunzionale per Disabili. L’idea nasce dalla volontà di voler valorizzare, al di fuori del Centro Diurno, le abilità e le competenze sviluppate dagli ospiti nel Centro, portando al tempo stesso un contributo alla comunità.