redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Zaia “Ristori? Il Veneto potrebbe ricevere 19 milioni” – TG Plus NEWS Treviso

1.05KViews
Condividi sui social

SANITA’. Covid19, 2.525 positivi e quasi 100 ricoveri in più in Veneto

Secondo il bollettino ufficiale della regione il Veneto registra un balzo di 107 decessi di pazienti con Covid nelle ultime 24 ore, che porta il dato complessivo delle vittime a 3.818. I nuovi contagi sono 2.535, numero contenuto se raffrontato con quelli delle ultime settimane, per un totale di 148.127 infetti dall’inizio dell’epidemia. I soggetti attualmente positivi sono 80.997. Un dato piuttosto brutto è quello dei ricoveri in area medica, 2.706, 98 più di ieri, mentre calano le terapie intensive, di novità unità rispetto ieri, con 330 posti occupati.

CRONACA. Zaia “19 milioni di ristori. Piste sci chiuse anche all’estero”

Presentando i consueti dati quotidiani, il Presidente della Giunta Regionale Luca Zaia ha poi comunicato un aggiornamento sui “negoziati” in corso con le altre parti politiche relativamente alla stagione invernale: “Ho ricordato ai ministri che se si chiudono le piste da sci da noi si chiudano anche negli altri Paesi. Il ministro Boccia dice che il premier sta lavorando perché tutti chiudano, staremo a vedere”. Per quanto invece riguarda i Ristori, il presidente ha confermato che dei fondi che il Governo dovrebbe mettere a disposizione per i ristori (circa 250 milioni di euro), al Veneto dovrebbero andarne 19 milioni. Vale per tutte le regioni soggette a restrizioni.

CRONACA. Smart centra bici: brutto incidente a Vittorio Veneto

Percorre la rotatoria in bici e viene investito da un’auto. Incidente quest’oggi in rotonda a Vittorio Veneto. Erano circa le 14 quando un 22enne in sella alla sua mountain-bike stava percorrendo via De Nadai. Arrivava dal Victoria e, immessosi nella rotatoria per proseguire verso la Coop, è stato centrato da una Smart condotta da una 33enne. La Smart ha colpito la bici con la parte frontale-laterale sinistra e il 22enne è finito a terra. L’automobilista ha immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto è arrivata l’ambulanza del 118 che ha trasportato il giovane ferito in pronto soccorso, mentre l’incidente è stato rilevato dalla pattuglia della polizia locale di Vittorio Veneto che ora sta indagando per ricostruire le dinamiche dell’accaduto. Pare fortunatamente che il 22enne non corra seri pericoli.

SANITA’. Benazzi fa il punto sui contagi nella Marca

Il direttore generale dell’Usl 2 Francesco Benazzi ha fatto oggi il punto sui contagi nella Marca sollecitando cittadini a rispettare le regole. I ricoveri in terapia semintensiva sono 21 a Treviso e 20 a Montebelluna. Il tasso di mortalità su 1733 ricoverati la provincia di Treviso è al 16,2%. Nella giornata di ieri record di tamponi con 6093 test effettuati. RT Provincia è di una media dello 0,96. Con picchi di 2,85 a Cavaso del Tomba e dell’1,9 a Castelcucco dove saranno fatti dei test sulla popolazione a partire dai 6 anni. A Treviso l’RT è di 0,65. Le dichiarazioni di Benazzi su NotiziePlus.it


Condividi sui social