redazione@tgplus.it
TG+

Crack Veneto Banca, Consoli e Trinca indagati – TG Plus NEWS

1.44KViews
Condividi sui social

Notizie 9 aprile – edizione pomeriggio

Cronaca. Crack Veneto Banca, Consoli e Trinca indagati

Chiusura della fase d’indagine nell’inchiesta giudiziaria per il dissesto dell’istituto di credito. Il PM Massimo De Bortoli ha scoperto diverse operazioni cosiddette “baciate” (prestiti di denaro in cambio di acquisto di azioni) per 430 milioni di euro. Le notifiche di chiusura indagini con richiesta di rinvio a giudizio riguardano l’ex amministratore delegato Vincenzo Consoli, l’ex vicepresidente Falvio Trinca, il condirettore generale Mosè Faggiani ed il responsabile dell’amministrazione centrale Stefano Bertolo. Per tutti e quattro l’accusa è di ostacolo alla vigilanza. A Consoli viene contestato anche un altro reato, il falso in prospetto.

Cronaca. Rogo nella notte, trattoria devastata

Le fiamme, divampate nel buio, hanno avvolto e distrutto il locale “La Baracchetta” di Nervesa della Battaglia. L’allarme è stato lanciato in piena notte, verso le 2:30, da alcuni residenti che hanno visto l’incendio propagarsi. Rapido l’intervento dei Vigili del Fuoco di Treviso e Montebelluna che hanno lavorato sino all’alba. Ancora da chiarire le cause del disastro: la trattoria era chiusa da dicembre scorso e l’impianto elettrico era stato revisionato di recente.

Cultura. Daniela Sogliani rinuncia all’incarico

Fulmine a ciel sereno in Comune dove è giunta una missiva della manager mantovana, vincitrice del concorso per la direzione dei musei civici, in cui la stessa Sogliani ha annunciato l’intenzione di rinunciare all’incarico adducendo ragioni di attaccamento alla propria città d’origine. Indiscrezioni invece attribuiscono la decisione ad uno stipendio inferiore a quello attualmente percepito a Palazzo Te ed al rifiuto dell’amministrazione mantovana di concederle un’aspettativa.

Attualità. Zaia al VinItaly: “E’ l’anno dell’Unesco”

Il governatore della Regione è stato ospite ieri dello stand del Prosecco di Valdobbiadene alla tradizionale rassegna del vino di Verona. Zaia ha raccolto con soddisfazione i dati della produzione del Docg, dichiarandosi fiducioso sul tema della candidatura delle colline trevigiane a Patrimonio dell’Umanità. L’intervista video esclusiva nel nostro sito https://notizieplus.it/luca-zaia-al-vinitaly-le-nostre-eccellenze-turismo-vino-traino-veneto/


Condividi sui social