redazione@tgplus.it
TG+

Csv contro Salvini e Di Maio

999Views
Condividi sui social

Notizie 28 dicembre – edizione mattino

Politica. Csv contro Salvini e Di Maio

Alberto Franceschini, presidente di Volontarinsieme, ha parlato della tassa che potrebbe ricadere sul volontariato: “Si rimane allibiti di fronte a una iniziativa di questo genere. Da una parte si tessono le lodi del mondo del volontariato per quello che fa a titolo gratuito per il Paese. Dall’altra parte si mette in conto una manovra sulla tassazione dell’Ires per gli enti no profit tale che andrà ad incidere per 120 milioni all’anno” – ha concluso Franceschini.

Cronaca. Saluta la moglie e poi si suicida

Tragedia a Pieve di Soligo. Un uomo di 79 anni, dopo esser andato a trovare la moglie malata di Alzheimer ricoverata in casa di riposo, si è gettato nella tromba delle scale dell’edificio. Fatale il volo di 6 metri che ha stroncato l’anziano sul colpo. Un grande dolore quello dell’uomo che, nonostante l’affetto dei suoi cari, non riusciva a sopportare la vista della moglie in quelle condizioni, un’emozione che lo ha portato all’estremo gesto.

Cronaca. Ucciso l’ex governatore Gerson Camata

Ucciso in Brasile in mezzo alla strada a colpi di pistola da un suo ex assessore. Questa la sorte sfortunata di Gerson Camata, ex senatore e governatore dello Stato di Espirito Santo in Brasile, originario di Mareno di Piave. L’uomo di 77 anni è stato assassinato da Marcos Venício Moreira Andrade per una questione di denaro, come ammesso dallo stesso omicida. Nel 2008 Camata era stato accolto ed ospitato dal Comune di Conegliano, all’interno di un gemellaggio già nato con i territori brasiliani.

Attualità. 20mila euro per la ludoteca

20 mila euro per una nuova ludoteca. Questo l’importo economico in arrivo al Comune di Vedelago per realizzare uno spazio di 45 metri quadri al piano terra della biblioteca. “La ludoteca – spiega l’assessore alla cultura Denisse Braccio – sarà uno spazio dove i bambini potranno giocare liberamente e sarà un punto di riferimento e di scambio di esperienze per coloro che operano nel settore dell’infanzia, oltre che per associazione, volontari e genitori, offrendo un supporto ludico a integrazione dell’attività scolastica, dagli asili nido alle scuole primarie.”

 


Condividi sui social

1 commento

Comments are closed.