redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Da Jesolo la proposta: “Aumentiamo gli stipendi di medici e infermieri” – TG Plus NEWS Venezia

213Views
Condividi sui social

SANITA’. Da Jesolo la proposta: “Aumentiamo gli stipendi di medici e infermieri”

A Jesolo si è concluso il 14° Congresso Nazionale dei Caposala Coordinatori che si è svolto al Palazzo del turismo.  Il direttore Generale di Agenas, Domenico Mantoan è intervenuto sull’aspetto economico della professione ha proposto: “Ritengo che nei prossimi anni il Servizio Sanitario Nazionale avrà pochi soldi e credo che sia opportuno concentrarsi sul personale, aumentando stipendi di medici e infermieri. A mio parere dovrà essere sviluppato un secondo binario professionale che riguardi l’assistenza, la quale deve essere premiata e questo lo si può già fare nell’ambito dell’attuale contratto del lavoro perché gli spazi per premiare chi si occupa dell’assistenza, ovviamente dal punto infermieristico, ci sono”.

CRONACA. A Jesolo torna la Festa di Primavera

Sabato 20 e domenica 21 aprile Jesolo celebra il ritorno della bella stagione con una nuova edizione della Festa di Primavera. Saranno due giorni in cui il centro storico della città si riempirà dei profumi, dei colori e dei sapori delle primizie primaverili grazie a tanta musica e divertimento ma anche al mercatino enogastronomico, dell’artigianato, della creatività e del benessere. Tante le conferme, come le attività nell’area giardino del municipio e lungo il fiume Sile, ma anche le novità, a partire da una vera e propria immersione nel mondo dell’apicoltura con l’evento “Api, fiori e miele”.  Ulteriori dettagli nel nostro sito Notizieplus.it.

SPETTACOLI. Estate a ritmo di musica a Mestre

La musica sarà la protagonista dell’estate a Mestre. A giugno il Parco Albanese-Bissuola si trasformerà in un teatro a cielo aperto, grazie al Settore Cultura del Comune di Venezia che porterà in città rassegne musicali di qualità. In arrivo a Mestre Roberto Vecchioni, Max Gazzè con l’orchestra Casadei, Willie Peyote e Carmen Consoli che faranno tappa con i loro tour rispettivamente il 5, 6, 7 e il 10 giugno. I concerti si svolgeranno nell’area che si trova tra il Teatro del Parco e la piscina. I biglietti, disponibili nei circuiti di vendita online, hanno un costo di 20 euro per ciascun appuntamento.

SPORT. Nel Weekend a Mestre arriva l’Ultramarathon Festival Venice

Il Parco San Giuliano, a Mestre sabato 13 e domenica 14 aprile, farà invece da cornice all’Ultramarathon Festival Venice, rassegna che comprende gare sulle 6, 12 e 24 ore di corsa su strada. La manifestazione è abbinata al 3° Memorial Elisa Suman. Si correrà su un tracciato di 1.382 metri, pianeggiante e scorrevole, all’interno del parco. Alle 10 di sabato 13 aprile scatteranno le gare sulle 6 e 24 ore. Alle 22, sempre di sabato 13 aprile, partirà la prova sulle 12 ore. Organizza l’UMF Venice Team Asd. Per ulteriori informazioni: www.ultramarathonfestivalvenice.com.


Condividi sui social