LAVORI. Dal 26 agosto la riqualificazione di V. Cesare Battisti
E’ stato presentato ieri l’intervento di riqualificazione di viale Cesare Battisti, opera particolarmente attesa dalla cittadinanza che consiste nella ripavimentazione stradale e nella messa in sicurezza delle piste ciclabili e dei percorsi pedonali. A completamento dei lavori verranno posate le nuove linee dell’acquedotto e della fognatura da parte di Alto Trevigiano Servizi. 210 giorni di cantiere in cui saranno inibiti i parcheggi ma verrà mantenuta una corsia per veicoli, cicli e mezzi pubblici.
Viale Cesare Battisti: partono il 26 agosto i lavori di riqualificazione – Notizie Plus
CRONACA. Ladri al supermercato, tentato la fuga ma vengono beccati
Ladri al supermercato di Pederobba rubano alcolici e tentano la fuga. E’ successo all’Ipertosano, in via Feltrina. I tre malviventi, due donne senza fissa dimora di 33 e 43 anni e di un uomo di 33 rumeni e senza fissa dimora, sono entrati nell’esercizio commerciale e hanno rubato 11 bottiglie di superalcolici nascondendoli all’interno di due borse con due panni in microfibra, sempre rubati, per attutirne il rumore. Una volta sistemato il bottino hanno oltrepassato le casse e hanno cercato di fuggire mentre il 33enne cercava di distrarre la cassiera. I tre sono stati arrestati per rapina impropria in concorso mentre l’intera refurtiva, per un valore stimato di circa 500 euro, è stata restituita al supermercato. Su disposizione dell’Autorità giudiziaria trevigiana l’uomo è stato portato al carcere di Santa Bona mentre le due donne in quello femminile di Venezia.
CRONACA. Si allaccia al contatore della vicina: denunciato
Si allaccia abusivamente al contatore dell’energia elettrica della vicina di casa. Protagonista un 50enne di Castelfranco, già noto alle forze dell’ordine, denunciato dai carabinieri della stazione di Castelfranco per per il reato di furto di energia elettrica. Gli accertamenti dei carabinieri, unitamente a personale tecnico specializzato di Enel Distribuzione spa, hanno potuto constatare che l’uomo, lo scorso mese di maggio per una settimana circa, si era allacciato fraudolentemente al contatore dell’energia elettrica dell’attigua abitazione di una vicina di casa. Il tutto è scaturito dalla denuncia della vicina, rivoltasi ai Carabinieri perché insospettita dagli esuberi di potenza segnalati dal proprio contatore.
CRONACA. Naissa Torresan, 15 anni, scomparsa da casa da 6 giorni
Un’altra ragazza scomparsa in provincia di Treviso. Si tratta di una minorenne, come ha comunicato la Prefettura di Treviso dopo la segnalazione della Questura di Treviso. Naissa Torresan di anni 15, residente a Treviso, si è allontanata dalla propria abitazione nella mattinata del 4 agosto scorso, facendo perdere le tracce. La ragazza è alta circa 172 cm di corporatura normale, ha capelli castani chiaro con meches bionde, lunghi sino alle spalle e occhi azzurri. Al momento dell’allontanamento indossava pantaloncini neri, canottiera grigia e scarpe Nike di colore bianco. Chiunque avvisti l’interessata o possa riferire informazioni utili ai fini delle ricerche attualmente in corso è pregato di contattare il 112.