TG Plus

Danni dell’acqua alta del 2019, lavori su 4 istituti scolastici – TG Plus NEWS Venezia

Condividi sui social

ATTUALITA’. Danni dell’acqua alta del 2019, lavori su 4  istituti scolastici

Continua senza sosta l’attività di manutenzione  straordinaria degli edifici scolastici di Venezia da parte della Città metropolitana per ripristinare i danni conseguenti all’acqua alta del 12 novembre 2019. In questi giorni ha preso il via un cantiere nella sede dell’ISS “Vendramin Corner” in fondamenta Briati, nel sestiere di Dorsoduro. L’intervento prevede una spesa complessiva di 182 mila euro. I lavori dureranno alcune settimane, senza ostacolare le attività didattiche.Un secondo cantiere è stato aperto nella sede veneziana del Liceo artistico “M. Guggenheim”, per un importo complessivo di circa 360 mila euro. Sono, poi, in corso le opere di risanamento della sede del Liceo “N.Tommaseo”  a palazzo Martinengo a Castello, con un finanziamento per 182 mila euro. Si sono poi conclusi i lavori di nella sede del Liceo artistico nell’ex convento dello Spirito Santo nel sestiere di Dorsoduro. L’importo in questo caso è stato di 91 mila euro.

CULTURA. Domani premiazione delle tesi vincitrici del premio sulla Shoah

Sono Francesca Pangallo dell’Università Ca’ Foscari, con Passaggi di stato: traduzione e ricezione dell’opera di Primo Levi negli Stati Uniti – tesi sulla traduzione e ricezione dell’opera di Levi oltreoceano – ed Emilia Peatini dell’Università Ca’ Foscari con Olga Blumenthal (1873-1945) Storie di una famiglia e di una vita – uno
studio sulla figura poco nota dell’intellettuale veneziana, le due dottoresse vincitrici ex-aequo della prima edizione del “Premio tesi di laurea sulla Shoà e i drammi del secondo conflitto mondiale in Europa” indetto dalla Regione del Veneto e riservato a laureati in una delle Università del Veneto. La premiazione è domani 3 febbraio nel corso di una seduta speciale della VI Commissione del Consiglio Regionale del Veneto dedicata alla Giornata della Memoria (27 gennaio).

ATTUALITA’. Teatro Toniolo e Teatro Momo: rimborsi fino al 28 febbraio

Il Teatro Toniolo e il Teatro Momo dedicano il mese di febbraio ai rimborsi di biglietti e/o abbonamenti degli spettacoli annullati da settembre 2020 a gennaio 2021. per i rimborsi la biglietteria è aperta fino al 28 febbraio prossimo, dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 19. Per garantire il rispetto delle norme sanitarie é necessario prendere appuntamento scrivendo alla mail teatrotoniolo@comune.venezia.it. Per ulteriori informazioni è attivo il numero 3497723552 dalle 9.30 alle 13.00 dal martedì alla domenica.

SPETTACOLI. Con “Schiusi: i teatri sono vivi” Alessio Boni chiude la programmazione

Il Teatro Metropolitano Astra del Comune di San Donà di Piave  apre le sue porte per “SCHIUSI I teatri sono vivi”, il progetto del Circuito Teatrale Regionale Arteven che porta in Veneto grandi protagonisti del teatro nazionale. Daniele Marcassa ci accoglie nel Teatro vuoto. Ed ecco lospite, Alessio Boni: inizia così unintervista in forma di dialogo con Marcassa in cui Boni sottolinea come dalla bellezza delle arti, tra cui il teatro, si possa o meglio si debba ripartire. Il teatro ci accoglie facendoci riflettere sulla nostra etica come Shakespeare oppure ridere delle nostre assurdità come Molière. Mentre il pubblico è la linfa per lattore. Il video sarà visibile sui canali youtube e vimeo di Arteven a partire dalle ore 18.00 del 5 febbraio 2021.

 


Condividi sui social