redazione@tgplus.it
TG+

Dazi USA, Prosecco salvo – TG Plus NEWS

869Views
Condividi sui social

Notizie 4 ottobre – ed. mattina

 

Economia. Dazi USA, Prosecco salvo

Tirano un sospiro di sollievo i tanti operatori trevigiani del settore vitivinicolo. Nella lista dei prodotti agroalimentari esteri stilata dal presidente USA Donal Trump su cui è prevista l’applicazione dei temuti dazi doganali non c’è il Prosecco, né DOC né DOCG. Nel beverage, doccia fredda invece per i vini d’Oltralpe (escluso lo champagne) e per il whiskey scozzese. Brutte notizie invece per i produttori veneti di Grana Padano: il popolare formaggio, al pari del cugino Parmigiano Reggiano, è tra i destinatari della misura doganale.

Attualità. A Roncade una Sala del Commiato

Il Comune amministrato dalla sindaco Pieranna Zottarelli si appresta a diventare il secondo nella Marca a presentare una Sala del Commiato, ovvero una struttura adatta ai funerali sia laici che di fedi religiose non cristiane. La prima pietra della struttura, che sarà la più grande di tutta la Regione Veneto con oltre 1000 metri quadri coperti, verrà posata tra poche settimane a circa un chilometro dal centro storico del paese.

Meteo. Settembre caldissimo nella Marca

Temperature elevate e scarse precipitazioni: queste le risultanze principali dello studio condotto dall’Arpav sulla situazione meteorologica della provincia di Treviso nello scorso settembre. Dopo diversi anni si è registrato un climo sostanzialmente estivo fino al termine del mese mentre il volume e la frequenza delle pioggie sono sensibilmente diminuiti in raffronto alla media del periodo.

Sport. Boki Nachbar chiude NBA Overtime

Ultimi giorni per visitare negli spazi della Camera di Commercio in Piazza Borsa a Treviso l’esposizione dedicata al dorato mondo della pallacanestro d’oltre Atlantico. Domenica la mostra chiuderà ospitando un personaggio d’eccezione, lo sloveno Bostjan Nachbar, per due anni in maglia Benetton (uno scudetto nel palmares) e quindicesima scelta assoluta del Draft del 2002. Boki visiterà la kermesse per poi recarsi al Palaverde per assistere al match tra De’ Longhi ed OriOra Pistoia.


Condividi sui social