Debiti tributari mai pagati: due arresti – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. Debiti tributari mai pagati: due arresti
La Guardia di Finanza di Venezia ha arrestato due persone che hanno accumulato debiti tributari mai pagati per oltre un milione di euro. La misura odierna è stata valutata necessaria in quanto i due soggetti avrebbero proseguito la propria attività economica attraverso due ulteriori società trasferendo alle stesse, e senza alcun corrispettivo, il pacchetto clienti e fornitori nonché reimpiegando parte dei dipendenti della società fallita. Sarebbe così stato dissipato di fatto il patrimonio aziendale con lo scopo di favorire alcuni creditori a danno dell’Erario.
CRONACA. Jesolo dona 44 generatori alla popolazione dell’Ucraina
Martedì 29 novembre, nel corso di un breve incontro, l’amministrazione comunale e i vertici delle principali associazioni di categoria del territorio (Aja, Confcommercio, Federconsorzi e Consorzio JesoloVenice), con Rotary e Lions Club, hanno consegnato a un dono destinato alla popolazione ucraina. Il carico si compone di 44 generatori a benzina carrellati e di 132 confezioni di olio motore, indispensabile per il loro funzionamento. Il tutto è stato affidato a un’azienda polacca che, con un altro gesto di solidarietà, si occuperà della consegna alla diocesi di Kiev-Zytomyr.
CRONACA. 350mila euro per interventi in 24 edifici di culto
La Giunta comunale di Venezia ha approvato la delibera per gli interventi di restauro a edifici di culto, nel 2022, per le confessioni religiose organizzate ai sensi degli articoli 7 e 8 della Costituzione. In tutto 350mila euro che, sulla scorta delle richieste pervenute al Comune da parte delle confessioni religiose presenti nel territorio comunale e previa istruttoria eseguita dagli uffici preposti, verranno suddivisi per 24 edifici di culto che, grazie a questi fondi, potranno vedere eseguiti lavori che altrimenti non sarebbero potuti essere realizzati.
CRONACA. Inner Wheel, contributo ad una vittima di violenza per finire gli studi
Ancora un’iniziativa di solidarietà a sostegno delle donne vittime di violenza. Si è svolta questa mattina, a Ca’ Farsetti la consegna simbolica di un contributo economico che permetterà a una giovane utente dello Sportello antiviolenza di Villa Groggia di completare il percorso di studi universitari. La donazione è stata fatta dall’Inner Wheel Club di Venezia, l’associazione internazionale che promuove services ed interventi di solidarietà di carattere umanitario.