redazione@tgplus.it
TG+ SaluteTG+ Salute - TrevisoTG+ Salute - Tutte le provinceTG+ Salute – Venezia

DENTI STORTI: è solo un problema estetico?-TG Plus SALUTE

805Views
Condividi sui social

Non è mai troppo tardi per affrontare malocclusioni dentali e sistemare i denti storti che possono provocare disturbi estetici e problemi di salute.

 

Molte persone adulte presentano malocclusioni: alcune convivono con questa situazione senza sintomi apparenti, altre invece possono evidenziare una serie di problemi diversi. I denti storti e mal allineati, infatti, sono inseriti in spessori ossei diversi lungo l’arcata e questo comporta una maggior predisposizione a contrarre disturbi parodontali come retrazioni gengivali, recessioni e tasche ossee.

Un trattamento ortodontico è finalizzato a dare sollievo a tensioni muscolari, mal di testa, stress e dolori, presentando al tempo stesso un sorriso più gradevole. Le terapie negli adulti hanno una durata variabile da pochi mesi a tre anni nei casi più complessi. E spesso è necessario che l’ortodontista collabori anche con altri specialisti affinché la riabilitazione sia completa.

Approfondiamo l’argomento con il dott. Ugo D’Aloja, Medico Chirurgo Specialista in Ortodonzia.  Nonché titolare di HODOS Ortodonzia specialistica.

Guarda anche: ORTODONZIA DIGITALE: pro e contro-TG Plus SALUTE


Condividi sui social