TG Plus

Dieci morti in RSA e Castelcucco si prepara allo screening – TG Plus NEWS Treviso

Condividi sui social

SANITA’. Morti in 10 in casa di riposo

Sono 10 i decessi nella casa di riposo Gianni Marin di Ponte di Piave. La struttura per anziani fino al 20 novembre scorso era stata dichiarata Covid free mentre a ieri il bollettino è di 10 deceduti, 6 donne e 4 uomini tra i 75 e i 96 anni tutti con patologie già pregresse aggravate però dal coronavirus.

SANITA’. Castelcucco si prepara allo screening

Tamponi a Castelcucco. La cittadina si prepara per l’anticipo dello screening su tutta la cittadinanza dopo un picco registrato dall’Usl di RT e quindi la volontà da parte dell’azienda sanitaria di indagarne le cause. Tampone che sarà eseguito sabato 5 e domenica 6 dicembre su base volontaria e in modalità drive in nel parcheggio ovest del cimitero di Castelcucco con accesso a sud da via dei tigli e uscita a senso unico su via Santa Lucia.

SANITA’. Una RM con intelligenza artificiale a Monastier

Due giorni di viaggio, dalla Germania a Monastier, con un trasporto speciale che ha garantito l’integrità del “cuore” della nuova Risonanza Magnetica “Siemens Magnetom Sola”, con intelligenza artificiale, grazie a 2000 litri di elio liquido che hanno mantenuto il magnete ad una temperatura di 270 gradi sotto zero. Per consentire la collocazione della Risonanza Magnetica nell’area di utilizzo del Servizio di Radiologia del Presidio Ospedaliero “Giovanni XXIII”, è stato abbattuto un muro. Posizionata grazie ad un’autogru speciale, la RM da 1,5 tesla e del peso di 5000 chili, è stata calata, tra gli applausi dei radiologi e operatori sanitari, usciti dai propri ambulatori per assistere all’arrivo del nuovo importante strumento diagnostico che sarà a disposizione di tutta l’utenza del territorio, anche convenzionata, a partire dalla seconda settimana di dicembre.

METEO. Maltempo, la Regione convoca l’unità di crisi

Visto il protrarsi e il possibile intensificarsi dell’ondata di maltempo che si sta abbattendo sul territorio, la Regione Veneto, con la Protezione Civile regionale, ha convocato l’Unità di Crisi. La riunione si svolgerà oggi alle 16.00, nella sede della Protezione Civile Regionale, in Via Paolucci 34 a Marghera. Alla riunione operativa parteciperanno anche i Vigili del Fuoco, il Suem 118, Arpav, Veneto Strade e Anas. Su Notizieplus le prime parole dell’Assessore all’Ambiente Giampaolo Bottacin circa il maltempo invernale in arrivo.

 

 


Condividi sui social