Domani nuova manifestazione “No Green Pass” – TG Plus NEWS Treviso
CRONACA. Domani nuova manifestazione “No Green Pass”
E’ ufficiale. Domani, sabato 31 luglio, tornano in piazza i no “Green pass”. Anche a Treviso ci sarà dunque una seconda manifestazione dopo quella di una settimana fa e l’attenzione è tutta su piazza dei Signori dove si sono dati appuntamento i manifestanti per esprimere il proprio dissenso contro l’obbligo del Green pass. In Prefettura non è arrivata una comunicazione sulla manifestazione, di conseguenza non sono stati messi a punto piani di controllo per prevenire assembramenti ma l’attenzione è massima.
SANITA’. Covid in Veneto, più di mille positivi in un giorno
Torna a superare quota 1.000 in un giorno i nuovi positivi al Covid in Veneto. Nelle ultime 24 ore sono stati 1.043 i casi di contagi rilevati con i tamponi, che sono stati 42.282, per una incidenza del 2,47%. Lo riferisce il bollettino della Regione. Il totale degli infetti dal febbraio 2020 sale così a 435.954. Stabili invece i decessi, fermi a 11.641. Presentando i dati, il presidente Luca Zaia ha osservato che il modello matematico cui si affida la Regione prevedeva che in questa settimana la crescita dei casi giornalieri potesse arrivare anche a 1.500. Salgono di conseguenza anche soggetti in isolamento, 11.927, mentre prosegue la discesa dei dati ospedalieri: il totale dei ricoverati è pari a 156 (-9), dei quali 139 (-8) in area medica e 17 (-1), in terapia intensiva.
CRONACA. Osteria Collalbrigo danneggiata dal tornado
Fra lockdown e restrizioni, non è certo un periodo facile per bar e ristoranti, e la situazione si aggrava per i locali aperti da poco, che non hanno ricevuto nessun aiuto da parte dello stato in questo anno e mezzo di pandemia. Se ai danni causati dal Covid si aggiungono poi quelli del maltempo, mandare avanti un’attività risulta sempre più difficile. È questo il caso dell’Osteria di Collalbrigo, che martedì 27 luglio è stata seriamente danneggiata dal temporale e soprattutto dalla tromba d’aria, che ha messo fuori uso addirittura il telefono dell’osteria. “Non ci era mai successo qualcosa del genere” afferma Luca Dal Col, titolare del locale dal 2019 “è stato tutto velocissimo, non abbiamo avuto modo di reagire. Si è passati dal sole al temporale in tre minuti”.
CULTURA. Edera Festival, oggi film da Iran, Russia, Uk e Italia
L’Edera Film Festival continua il suo viaggio nella produzione cinematografica under 35 quest’oggi venerdì 30 luglio 2021. Il festival si fa sempre più internazionale in questa terza giornata con la presenza in programma di film provenienti da Iran, Russia, Regno Unito e Italia. Punta di diamante della giornata la proiezione di questa sera dello short film Tre Visi, di Stefano Pesce, in buona parte girato proprio nella Marca Il programma completo sul sito di N+