redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Domani sciopero di 8 ore del trasporto pubblico – TG Plus NEWS Venezia

642Views
Condividi sui social

CRONACA. Domani sciopero di 8 ore del trasporto pubblico

Domani, venerdì 16 settembre,  sciopero nazionale proclamato dalle Organizzazioni Sindacali di rappresentanza del settore trasporto pubblico locale. Lo sciopero potrà riguardare il personale di movimento Actv degli esercizi di navigazione, automobilistico e tranviario dalle ore 16:00 alle ore 23:59. Saranno dunque garantiti i servizi minimi di collegamento nella rete di navigazione e la fascia di garanzia pomeridiana (16:30-19:29) nella rete automobilistica e tranviaria. ATVO ha comunicato che potrebbe non essere garantita la regolarità del servizio. In base a quanto stabilito dalla Legge 146/90, il servizio non verrà garantito nella seguente fascia oraria: dalle ore 16:00 alle ore 24:00. Per ulteriori informazioni, precisa ATVO, rivolgersi alle biglietterie aziendali.

CRONACA. Cluster di West Nile Virus, nuova disinfestazione straordinaria a Mestre

Nelle giornate di oggi e domani, giovedì 15 e venerdì 16 settembre, sarà effettuato dalla ditta specializzata incaricata del servizio di disinfestazione da parte dell‘Ulss 3 “Serenissima”, un accurato intervento di disinfestazione nelle aree prossimali a via Macello. Lo dispone un’ordinanza del sindaco a seguito della comunicazione pervenuta dal Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’Azienda ULSS n. 3 “Serenissima” nella quale veniva segnalato il manifestarsi di un cluster di casi di West Nile trasmesso dalla zanzara comune unitamente alle operazioni di disinfestazione ritenute necessarie e le relative modalità di esecuzione. Tutti i dettagli nel nostro portale  di informazione notizieplus.it.

CRONACA. Mirano, “Vieni in Fiera in bici” dal 16 al 20 settembre

“Vieni in Fiera in bici” è l’invito rivolto dall’Amministrazione comunale di Mirano in occasione della tradizionale manifestazione dedicata a San Matteo, che nei prossimi giorni attrarrà migliaia di visitatori nel centro storico. Chi arriverà nel capoluogo in bicicletta, troverà un parcheggio dedicato ai mezzi a due ruote nella corte di Villa Errera, in via Bastia Fuori n. 58. Questa iniziativa è organizzata dal Comune per promuovere la mobilità ciclabile e ridurre il traffico nei giorni della Fiera ed è inserita tra le azioni per la Settimana Europea della Mobilità. E’ realizzata grazie alla collaborazione di Fiab Mirano Riviera del Brenta, Legambiente Miranese, Agesci Mirano e Uc Mirano che presidieranno il parcheggio.

CRONACA. Emergenza COVID-19, 377 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, giovedì 15 settembre, (dato riferito alle 8), evidenzia 2.227 nuovi casi di contagio in Veneto,  di cui 377 nella provincia di Venezia. Il numero degli attualmente positivi si trova a quota 34.554, dei quali 3.923 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio dell’emergenza pandemia sono stati registrati 2.227.749 casi di contagio nel territorio regionale, nel veneziano 374.448. Circa la situazione dei ricoveri: sono attualmente 255 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 7 sono quelli ricoverati nelle terapie intensive.


Condividi sui social