Domenica le Primarie del PD: 60 seggi nella Marca, 5 a Treviso
POLITICA. Domenica le Primarie del PD: 60 seggi nella Marca, 5 a Treviso
Partito Democratico alla prova delle primarie: domenica 26 febbraio, dalle 8 alle 20, anche a Treviso e provincia si potrà votare il futuro segretario del Partito Democratico fra Elly Schlein e Stefano Bonaccini. “Siamo l’unica forza politica che affida la scelta della persona che la guiderà alla partecipazione popolare ed in un momento in cui c’è grande disaffezione rispetto al voto questo è un impegno assolutamente non banale. Per questo ci aspettiamo una risposta significativa da parte di chi ci ha sostenuto finora e di tutti coloro che vogliono un’alternativa forte alla destra». A dirlo è Giovanni Zorzi, segretario provinciale del Partito Democratico a Treviso. “Si potrà votare in oltre sessanta seggi dislocati su gran parte della nostra provincia – aggiunge Alessandro Basso, segretario organizzativo provinciale -. ”
POLITICA. Presentato il nuovo simbolo Lega a sostegno della lista Conte
È stato presentato oggi, venerdì 24 febbraio, il nuovo simbolo della lista Lega a sostegno del candidato sindaco Mario Conte sotto la loggia del Palazzo dei Trecento. Il simbolo riporta, immediatamente sotto alla scritta Lega, il cognome di Conte.
Una sorpresa che è anche una deroga, accordata tra il sindaco trevigiano e il vicepremier Matteo Salvini.
Conte presenta il simbolo della sua lista “Orgogliosamente Lega” – TG Plus
CRONACA. Shock a Silea, rugbysta e studente 25enne si spegne per un malore
Si spegne per un improvviso malore, aveva 25 anni appena. si è spento così Alberto Chatail, studente di Ca’ Foscari e rugbista della società di Silea. Il decesso è avvenuto la notte scorsa nella sua abitazione. La notizia ha creato profondo sconforto non solo tra i familiari ma anche tra i tanti amici che lo stimavano. Il Silea Rugby ha annunciato l’immediata sospensione delle proprie attività in segno di lutto. Collabora con la società anche come aiuto allenatore. Nelle prossime ore sarà fissata la data dei funerali.
AMBIENTE. Smog in città, dopo due giorni rossi domani torna il livello verde
Domani, sabato 25 febbraio, il livello di allerta previsto dalle misure di contenimento delle polveri sottili tornerà “verde”, visto il sopraggiungere di condizioni atmosferiche dispersive. Tuttavi oggi, 24 febbraio, le polveri sottili Pm10 rilevate dalla centralina Arpav a Treviso, registravano valori oltre il doppio rispetto al limite giornaliero consentito, pari a 50 microgrammi per metro cubo d’aria. Non a caso il livello di allerta per oggi e ieri era invece il rosso, ossia quello massimo.