Donazioni abusive, indagano i vigili – TG Plus NEWS
Notizie Treviso – 5 marzo ed. mattina
Cronaca. Raccolta abusiva di donazioni, indagano i vigili
Un palloncino colorato in cambio di un contributo per l’ospedale Ca’ Foncello: questa la proposta fatta dagli operatori di una associazione con sede a Portici (NA) ai clienti dell’Iperlando all’interno del park della struttura lungo la Feltrina. Ma alcuni cittadini si sono insospettiti e hanno allertato i vigili urbani: intervenuti, gli agenti di polizia locale hanno verificato che mancavano le autorizzazioni alla raccolta e la stessa associazione benefica è ora oggetto di indagine.
Attualità. Martedì grasso, giorno di sfilate
Un pomeriggio all’insegna dei carri allegorici per concludere il lungo Carnevale 2019. Il clou della manifestazione ovviamente a Treviso, dove la sfilata partirà alle 14:30 da Piazzale Burchiellati per concludersi in piazza Matteotti. Ben ventiquattro le compagnie in gara che saranno sottoposte al vaglio di una giuria composta da personaggi dell’economia, della cultura, della musica e dello spettacolo. Strade chiuse e park vietati a partire dalle ore 13 lungo il percorso. Sfilate previste nel pomeriggio anche a Cornuda e Conegliano.
Cronaca. La banca fa causa al conte
Pazienza finita al Credito Trevigiano. Le esternazioni di Leonardo Emo Capodilista in merito alla cessione di Villa Emo hanno infastidito la dirigenza dell’istituto che, visto il protrarsi e reiterarsi della diatriba, ha dato mandato ad un legale di promuovere un’azione risarcitoria. La vicenda avrà dunque uno strascico in tribunale, dove la banca sarà patrocinata dall’avvocato Luigi Fadalti.
Economia. Reddito e pensione di cittadinanza, potenziati i Caf
Inizia domani il periodo di presentazione delle domande per le misure assistenziali previste dal governo. La Cisl Treviso Belluno ha annunciato un potenziamento degli sportelli Caf per garantire il miglior servizio possibile. Il sindacato prevede un possibile picco di 20mila domande nel Trevigiano, di cui 7-8000 solo nel capoluogo.