TG Plus

Donna si trova faccia a faccia con i ladri che tentano di aggredirla – TG Plus NEWS Treviso

Condividi sui social

CRONACA. Si trova faccia a faccia con i ladri

Ladri beccati aggrediscono la padrona di casa, cercano di aggredirla ma lei scappa. Il fatto, accaduto domenica verso le 12 a Cavaso del Tomba, ha visto come protagonista una donna uscita  dalla propria abitazione alle 11.30 in sella alla sua bicicletta ma, con ogni probabilità c’era qualcuno a tenerla d’occhio perché appena si è allontanata, i ladri sono entrati nella sua abitazione. Dopo una mezzoretta, la donna è tornata a casa e si è trovata faccia a faccia con i ladri che hanno tentato di aggredirla ma ha avuto la prontezza di salire in bicicletta e scappare. I malviventi hanno così desistito e si sono allontanati immediatamente. L’episodio è ora al vaglio dei Carabinieri che hanno raccolto la testimonianza della proprietaria.

CRONACA. Morto lo storico pediatra Fabbian

Se n’è andato all’ospedale di Montebelluna il dottor Elio Fabbian, storico pediatra di base e punto di riferimento per numerose famiglie di Castelfranco Veneto. Fabbian aveva 89 anni, da tempo era malato ma non aveva mai perso la passione per il suo lavoro e per i piccoli pazienti.  Dopo la laurea in medicina a Padova, Fabbian ha dedicato la sua vita ai bambini fino al 2000 quando è andato in pensione ma ha continuato a lavorare fino al 2010 come libero professionista.

AMBIENTE. 100mila euro per la redazione dei piani acustici

La Provincia a Supporto dei Comuni: Stanziati 100.000 euro per la redazione dei piani acustici. La lotta all’inquinamento acustico è un asse strategico per il benessere delle comunità, specie in un territorio come quello della pianura padana altamente urbanizzato e industrializzato. Spetta ai Comuni la redazione di piani di classificazione acustica, mentre alle Province compete la verifica dei piani stessi e la congruità con quelli dei Comuni contermini. Ecco perché la Provincia di Treviso ha deciso di venire in supporto ai Comuni che necessitano di aggiornare i propri Piani di Classificazione Acustica, stanziando 100.000 euro con un apposito bando per la redazione degli stessi. I contributi saranno erogati per favorire così l’aggiornamento dei piani che spesso risultano ancora datati. L’azione mira al benessere della comunità, alla salvaguardia della salute pubblica e alla riqualificazione ambientale, e alla predisposizione di piani di risanamento acustico nei casi previsti dalla legge.

SOLIDALE. Da Bosco del Merlo 5mila euro per la Lilt

Si conclude con la consegna da parte di Bosco del Merlo di un assegno di 5.000€ a favore di LILT Treviso Ottobre Rosa, il mese della prevenzione del tumore al seno; a fare gli onori di casa durante l’incontro Francesca Paladin, terza generazione della famiglia alla guida dell’azienda. I fondi raccolti sono frutto del progetto Life in Rosé, che nel corso dell’ultimo anno ha visto Bosco del Merlo impegnata nel destinare una parte del ricavato delle vendite dei suoi vini rosati (Rosé Spumante Brut e Pinot Grigio) a supporto della campagna “Nastro Rosa” di LILT. Come raccontato da Nelly Raisi Mantovani, Vice Presidente LILT Treviso, nonostante l’emergenza sanitaria in corso, nel solo mese di ottobre 2020 l’Associazione ha effettuato oltre 500 visite di controllo. Ad accompagnare LILT Treviso attraverso questo progetto benefico ci sarà da oggi il nuovo Prosecco Rosé DOC di Bosco del Merlo; con una produzione iniziale di 20.000 bottiglie, con il lancio in Italia e all’estero di pochi giorni fa Bosco del Merlo ha fatto da apri fila nella distribuzione di questa nuova tipologia di prosecco. Secondo i dati forniti dal Direttore del Consorzio Prosecco DOC Luca Giavi ad oggi sono 80 le aziende che hanno scelto di produrre il Prosecco Rosé, per un totale di 20 milioni di bottiglie commercializzate in Italia e all’estero.

SANITA’. Giornata Mondiale della Prematurità

Domani, martedì 17 novembre, è la Giornata Mondiale della Prematurità, importante occasione per sensibilizzare sulle problematiche correlate alla nascita pretermine, al fine di identificare azioni comuni per ridurne l’incidenza e il suo impatto sulla salute del neonato. L’ospedale Ca’ Foncello sarà illuminato di viola e viola saranno gli abitini che verranno donati ai neonati ricoverati dalle volontarie del Cuore di Maglia, associazione che da anni collabora con le Terapia Intensive Neonatali Italiani per fornire loro vestitini per i bambini ricoverati.


Condividi sui social