Dpcm di Natale, è stop agli spostamenti nei giorni di festa – TG Plus NEWS Treviso
CRONACA. Dpcm di Natale restrizioni sugli spostamenti
CRONACA. La sindaca di Monastier è positiva
Paola Moro, sindaca di Monastier è risultata positiva al Covid 19. A dirlo è lei stessa con un messaggio rivolto direttamente ai cittadini. Queste le sue parole: “Sono positiva al covid. Come sintomi ho un po’ di febbre, un po’ di mal di testa e qualche colpo di tosse. Come una lieve influenza. Per il momento è tutto sotto controllo. Provo invece una sensazione di fastidio per essere stata contagiata malgrado tutte le precauzioni prese. Ecco questo è il covid, subdolo appiccicoso, insidioso”. Nella giornata di oggi il municipio sarà sanificato e tutti i dipendenti che hanno lavorato a stretto contatto con la sindaca faranno il tampone.
SANITA’. Un nuovo Covid Point a Breda di Piave
Attivo da ieri il covid-point drive-in a Breda di Piave. La sede individuata dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con i Medici di Medicina Generale, la Regione Veneto e l’Ulss2, è quella dell’immobile concesso all’Associazione Festeggiamenti Campagne, in Piazza Nazioni unite in località Campagne. Gli orari a disposizione dei cittadini che necessitano di effettuare i tamponi rapidi sono il giovedì dalle 12.30 alle 14.30 e il venerdì dalle 14.30 alle 16.30.
METEO. Unità di crisi riunita, attenzione nel weekend
L’Unità di Crisi regionale della Protezione Civile, presieduta dall’Assessore Gianpaolo Bottacin, si è riunita ieri per valutare la situazione alla luce dell’attesa, forte perturbazione, che si prevede colpirà il Veneto, soprattutto nel fine settimana. “E’ stato un incontro molto operativo – ha riferito Bottacin alla fine – nel corso del quale è stato deciso l’allertamento dell’intero sistema di difesa e d’intervento del Veneto. Anche in questo caso facciamo squadra: con me e i tecnici della Protezione Civile e della Difesa del Suolo regionale c’erano infatti anche i Vigili del Fuoco, Arpav, Veneto Strade, Anas, Enel, Soccorso Alpino, Volontariato della Protezione Civile, Carabinieri Forestali e Suem 118″.