CRONACA. E’ morta Silvana Tosi, Assessore alla Sicurezza del Comune di Venezia
E’ mancata nella notte l’assessore alla Sicurezza del Comune di Venezia Silvana Tosi. Il sindaco Luigi Brugnaro ha voluto ricordare l’assessore con queste parole: “Oggi noi tutti non perdiamo solamente un’amministratrice capace, preparata e determinata, ma salutiamo una donna che nella sua vita si è dedicata con tutte le sue energie a difendere le persone più deboli, quelle che sapevano di trovare in lei una persona sensibile, capace di ascoltare e pronta a lottare per trovare loro una sistemazione dignitosa che non li facesse sentire emarginati. Queste le parole del Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia: ” La ‘pasionara’ di Ca’ Farsetti si è sempre distinta anche nel volontariato, a difesa dei più fragili e attenta ai bisogni dei cittadini diventando un punto di riferimento. Silvana ha dato tanto al nostro Veneto e vogliamo ricordarla così, con il suo spirito di guerriera che l’ha accompagnata anche nei momenti più difficili della malattia”.
CRONACA. COVID, 198 nuovi casi nel veneziano
Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, giovedì 11 novembre, dato riferito alle 8, registra rispetto alle 8 di ieri, 1.077 nuovi casi di contagio in Veneto, dei quali 198 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 14.224, dei quali 2.128 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 488.269 contagi nel territorio regionale, 80.142 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 228 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 52 nelle terapie intensive.
CRONACA. Profilassi anti-COVID, 1.312.903 dosi nel veneziano
Stando agli ultimi dati, relativi alla 23.59 del 10 novembre, in Veneto sono state somministrate un totale di 7.381.179 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 13.837 persone. Ad oggi, sono 3.693.278 le persone che in Veneto hanno completato il ciclo di vaccinazione. Inoltre, 175.028 hanno ricevuto finora la dose addizionale. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 963.833 dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi sono 349.070.
CRONACA. Chiusura Tangenziale di Mestre per i prossimi tre weekend
Concessioni Autostradali Venete ha programmato, per i prossimi tre fine settimana, lavori improrogabili di sostituzione dei giunti di dilatazione in carreggiata est (direzione Trieste) della A57-Tangenziale di Mestre, tra gli svincoli Miranese e Castellana. Il cantiere occuperà due corsie di marcia, che dovranno essere chiuse al traffico e pertanto si renderà necessario provvedere a un restringimento di carreggiata (da tre corsie a una, esclusivamente in direzione Trieste) per l’intero fine settimana, dalla serata di venerdì all’alba di lunedì. Per il primo weekend di lavori, il cantiere sarà operativo dalle ore 22.00 di venerdì 12 alle ore 6.00 di lunedì 15 novembre. Con gli stessi orari e salvo condizioni meteo avverse, la riduzione di carreggiata sarà replicata, nello stesso tratto e direzione, nei due fine settimana successivi: 19-22 novembre e 26-29 novembre, con modalità che verranno successivamente comunicate.