Notizie 13 dicembre -edizione sera
Economia. “Bilancio sobrio ma rispondente ai grandi temi”
Il vicepresidente della Regione e assessore al bilancio Gianluca Forcoli ha rivendicato i tempi record con cui è stata approvata la manovra di bilancio per la Regione Veneto da parte del Consiglio a Palazzo Ferro-Fini. Facendo eco alle parole del governatore Zaia che vi abbiamo riportato ieri, Forcolin ha ribadito che il Veneto resta l’unica Regione italiana Tax-Free, e che può contare su di un bilancio sobrio ma nello stesso tempo rispondente ai grandi temi indicati nel programma di legislatura. I dettagli del bilancio regionale su Notizieplus.it
Cronaca. Ragazzi piromani nell’area “Chiari & Forti”
Sono cinque ragazzini tra i tredici e diciassette anni ad essere stati accusati di aver appiccato incendi all’interno dell’area ormai dismessa della ex “Chiari & Forti” a Silea. In entrambi i roghi, avvenuti tra il 26 e il 30 ottobre, i piromani diedero alle fiamme plastica e carta presenti in una stanza di circa 35 metri quadrati, in quello che fu l’archivio della struttura che era già andata in fiamme nel 2015.
Cronaca. Writer nella notte, imbrattato muro di Ca’ Sugana
“Guai a chi ci tocca” è la scritta visibile stamattina sul muro perimetrale del cortile di Ca’ Sugana prospiciente l’omonima via. “Sono arrivati gli auguri di buone feste da parte dei centri sociali” ha commentato ironicamente sui social il sindaco Mario Conte, riferendosi alla sigla che accompagnava la scritta rifacente al mondo dell’antagonismo trevigiano. Sull’episodio indaga la Polizia locale che sta esaminando i filmati delle telecamere di sorveglianza del centro storico per individuare i responsabili.
Attualità. Sabato 22 il saluto alla “Gigia”
Dopo 36 anni Sandro e Ovidio vendono la Gigia, l’osteria, il locale più amato e più istituzionale di Treviso centro. Nei social network sta riscuotendo prevedebilmente un successo formidabile il tam-tam sull’evento con cui la città darà il saluto alla Gigia, perlomeno a come l’abbiamo sempre conosciuta. L’appuntamento è per sabato 22 dicembre alle ore 18, già 1500 i partecipanti iscritti via facebook.