TG Plus

Edilizia scolastica, al via lavori per 4 milioni di euro – TG Plus NEWS Venezia

Condividi sui social

CRONACA. Edilizia scolastica, al via lavori per 4 milioni di euro

Conclusa l’attività didattica dell’anno scolastico per molti edifici sedi di istituti superiori del territorio metropolitano sono in programma alcuni interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria che si svolgeranno nel corso dei mesi estivi sfruttando il periodo di vacanza e l’assenza di studenti e docenti nelle aule. Per quanto riguarda la città storica di Venezia, dove la maggior parte delle scuole superiori trovano sede in palazzi storici, sono in programma una decina di interventi per una spesa complessiva di oltre 4 milioni di euro.

CRONACA. Chioggia, Loggia dei Bandi, corsa contro il tempo per la riapertura

Riaprire la Loggia dei Bandi per l’inizio della tradizionale Sagra del Pesce. L’obiettivo è ambizioso ma il Sindaco Mauro Armelao ci crede e ha dato mandato all’impresa Atlantico di realizzare tutti i lavori necessari per rendere lo storico palazzo risalente al XVI secolo la sede del Punto informativo turistico cittadino, oltre che eventuale base d’appoggio per la Polizia locale in occasione di eventi pubblici. Salvo imprevisti  i lavori dovrebbero essere terminati per la metà di luglio, in concomitanza con lo svolgimento della Sagra del Pesce, in programma dal 7 al 16 luglio.

CRONACA. Ripianificazione in via Etruria e via Lucania a Mestre

Il Consiglio comunale di Venezia ha approvato la variante al Piano degli Interventi per la ripianificazione  in via Etruria e via Lucania a Mestre.  Il Consiglio  – è stato spiegato – ha ritenuto di dare un riscontro positivo alle esigenze manifestate dai residenti non andando ad interessare l’area verde esistente dalla localizzazione della edificabilità prevista dal Piano degli interventi. Inoltre le previsioni, dal punto di vista sociale, rispondono agli interessi della comunità locale perché volti al miglioramento e potenziamento delle aree verdi e al completamento della rete di mobilità lenta (pedonale e ciclabile).

CRONACA. Impianto di depurazione scarichi reflui, approvato il progetto

Il Consiglio comunale ha inoltre approvato con 21 voti favorevoli, 1 contrario e 5 astenuti il progetto di adeguamento dell’impianto di depurazione degli scarichi reflui dell’ex Palazzo compartimentale della stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia, richiesto dalla società Grandi Stazioni Rail. L’intervento punta a garantire un filtraggio più puntuale ed elevato dei reflui provenienti dagli uffici della Regione Veneto e dagli esercizi commerciali ubicati sia nel Palazzo che in stazione, con conseguente miglioramento della qualità delle acque da recapitare in laguna.


Condividi sui social