TG Plus

Elezioni amministrative 2023, alle urne fino alle 15 – TG Plus NEWS Venezia

Condividi sui social

CRONACA. Elezioni amministrative 2023, alle urne fino alle 15

Elezioni amministrative 2023. I seggi sono aperti fino alle ore 15. Per quanto riguarda in particolare il territorio della città metropolitana di Venezia, si vota nei comuni di Martellago, Pianiga, San Donà di Piave, San Stino di Livenza. San Donà, ricordiamo, è l’unico comune con eventuale ballottaggio sabato 28 e domenica 29 con gli stessi orari di apertura dei seggi. L’affluenza, alle 23 di ieri, domenica, è stata del 44,47 per cento, contro il 56,08 per cento delle precedenti amministrative.

CRONACA.  Jesolo, in arrivo l’ordinanza che regola i flussi in cinque accessi al mare

E’ in arrivo un’ordinanza del Comune di Jesolo per regolare i flussi di persone in entrata e uscita dell’arenile durante il periodo primaverile ed estivo. L’ordinanza riguarda cinque accesi al mare. Il divieto di accesso entrerà in vigore sabato 20 maggio e sarà valido per tutti i sabato dalle ore 22 sino alle 4 del mattino della domenica. Il provvedimento scadrà alle 04.00 di domenica 27 agosto e, spiega l’amministrazione, non interviene sulla possibilità di accedere all’arenile in generale, quindi si potranno raggiungere locali, gli alberghi, le abitazioni così come sarà possibile anche godersi semplicemente una passeggiata al chiaro di luna. Sabato 20 maggio, alle ore 21.00, l’amministrazione ne illustrerà i contenuti al pubblico da piazza Mazzini.

CRONACA. Il pass ztl richiesto dal padre è scaduto, mestrina riceve 21 multe e presenta ricorso

Una 45enne mestrina ha ricevuto nelle ultime settimane 21 multe (circa 2.400 euro in tutto) per essere transitata nell’area a traffico limitato con il permesso scaduto. Il permesso in questione era  stato richiesto nel 2018 dal padre della donna che viveva in centro a Mestre e utilizzava l’auto di proprietà della figlia con un comodato d’uso, necessario per ottenerlo. Il permesso scadeva a gennaio 2023, come comunicato via sms al diretto interessato alcuni giorni prima, l’uomo però dal 15 dicembre era ricoverato all’ospedale di Mestre in gravi condizioni di salute, tanto che l’8 marzo è deceduto. La  donna ha deciso di rivolgersi all’ufficio legale dell’Adico per presentare ricorso al Giudice di Pace.

CRONACA. Mestre, ripristinato il defibrillatore posizionato a Carpenedo

E’ stato ripristinato il defibrillatore danneggiato qualche mese fa in piazza Carpenedo, a seguito di un incidente stradale. Lo strumento salvavita è stato posizionato in un luogo più sicuro ma sempre fruibile dalla cittadinanza, sul lato destro dell’ingresso principale della Chiesa SS. Gervasio e Protasio. Il Dae, defibrillatore automatico esterno, che verrà inserito nella mappa degli strumenti salvavita della città, era stato donato dalla famiglia La Rosa per ricordare un familiare mancato improvvisamente nel febbraio 2018, a causa di un arresto cardiaco. Questa mattina il defibrillatore è stato benedetto dal parroco Don Gianni Antoniazzi.


Condividi sui social