redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Elezioni Europee, tutti gli eletti partito per partito

131Views
Condividi sui social

POLITICA. Elezioni Europee, tutti gli eletti partito per partito

In questi caldissimo lunedì post-elettorale abbiamo i primi verdetti dal weekend dedicato al voto. Si sono tenute come sappiamo le elezioni europee, di cui abbiamo già da qualche ora i risultati definitivi. Per la precisione sono 76 i seggi dell’Europarlamento in cui siederanno i neoeletti votati dagli italiani alle europee. Ad essere eletti sono 25 candidati di FdI, 21 del Pd, otto di Forza Italia e Noi moderati, otto della Lega, otto di M5s e sette di Avs.
Elezioni Europee: tutti i 76 eletti, partito per partito – Notizie Plus

POLITICA. In 55 Comuni di Marca anche le elezioni amministrative

Sono invece 55 i Comuni della Marca che nella tornata elettorale di sabato 8 e domenica 9 giugno, oltre al voto per il Parlamento Europeo, hanno scelto anche i nuovi sindaci ed i consigli comunali. Lo spoglio delle comunali  è iniziato alle 14, ma ci sono già i primi verdetti.
Elezioni comunali nella Marca, già 5 sindaci eletti – Notizie Plus

CRONACA. Ubriaco alla guida con un tasso 5 volte oltre il limite

Alla guida di un’auto con un tasso alcolemico quasi 5 volte oltre il limite consentito per legge. Il 47enne di origini marocchine è stato fermato dai carabinieri lungo la Pontebanna a Villorba, durante uno dei controlli stradali del fine settimana. Sottoposto all’alcoltest gli è stato riscontrato un tasso alcolemico superiore a 2.30 grammi per litro. I militari dell’Arma hanno così deferito il 47enne a cui è stato anche sequestrato il veicolo e, ovviamente, ritirata la patente di guida. Deferiti all’esito di analoghi controlli anche un 41enne a Castello di Godego con un atasso superiore a 1.10 g/lt. e un altro 41enne a Castelfranco Veneto risultato avere un tasso superiore a 1.50 g/lt.

ECONOMIA. Rinnovato il contratto Pubblici esercizi

Siglata l’intesa di rinnovo del Contratto nazionale Pubblici Esercizi Ristorazione Collettiva Commerciale, e Turismo applicato ad oltre 1 milione di lavoratrici e lavoratori delle 333 mila aziende del settore. In provincia di Treviso, riguarda una platea di 5.277 unità locali e circa 22 mila dipendenti.
Rinnovato il contratto Pubblici esercizi, la presidente Confcommercio e Fipe “Segno di Responsabilità” – Notizie Plus

 


Condividi sui social