redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Elezioni Politiche: esclusi dalle liste del PD Ferrazzi e Pellicani – TG Plus NEWS Venezia

551Views
Condividi sui social

POLITICA. Elezioni Politiche: esclusi dalle liste del PD Ferrazzi e Pellicani

Due parlamentari veneziani, il deputato Nicola Pellicani e il senatore Andrea Ferrazzi sono stati esclusi dalle liste del Partito Democratico per le candidature alle elezioni di settembre.
“Non voglio essere ipocrita, per me mi aspettavo un esito diverso e sono sinceramente amareggiato” è stato il commento di Andrea Ferrazzi sulla sua pagina Facebook Ufficiale. “Non nascondo che sono molto dispiaciuto perché avrei voluto continuare per un’altra legislatura l’attività bruscamente interrotta” è quanto ha dichiarato, anch’egli nella sua pagina Facebook ufficiale, Nicola Pellicani.

SANITA’. La Dottoressa Renne nuovo Direttore delle Cure Primarie dell’Ulss 4

Prima la firma del contratto e poi una vigorosa stretta di mano con il direttore generale Mauro Filippi. Da oggi l’unità operativa complessa Cure Primarie dell’Ulss 4 ha un nuovo direttore: la dottoressa Raffaela Renne che succede al dottor Sergio Stefanon andato in quiescenza. La dottoressa Renne è nata a Cosenza, si è laureata all’Università degli studi Mediterranea di Reggio Calabria e poi si è specializzata all’Università degli Studi di Messina in Anestesia e Rianimazione e in Igiene e Medicina Preventiva. Ulteriori dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

CRONACA. Allarme climatico per disagio fisico sulle coste del Veneto

La Protezione Civile del Veneto, preso atto delle previsioni contenute nel Bollettino del Disagio Fisico e della Qualità dell’Aria per la Regione del Veneto emesso in data odierna da ARPAV – Dipartimento Regionale Sicurezza del Territorio – U.O. Meteorologia e Climatologia, sulla base delle condizioni meteo previste, ha dichiarato lo stato di allarme climatico per disagio fisico per i giorni dal 17 al 18 agosto per le zona Costiera del Veneto. Si ricorda che per segnalazioni e informazioni di ambito socio-sanitario è attivo il seguente numero verde 800535535 realizzato con la collaborazione del Servizio Telesoccorso e Telecontrollo. Per segnalazioni di eventuali emergenze di Protezione Civile è attivo il numero verde 800990009.

CRONACA. Scomparsa di suor Licia Farinelli, il cordoglio dell’Amministrazione comunale

Appresa la notizia della morte questa mattina, a 87 anni, di suor Licia Stefania Farinelli, fondatrice e ideatrice dell’Associazione ‘Volontari del Fanciullo’, dedicata a bambini e ragazzi carenti di cure affettive, gli assessori alle Politiche educative e alla Coesione sociale hanno voluto esprimere un messaggio di cordoglio a nome della Città di Venezia. L’Associazione Volontari del Fanciullo O.N.L.U.S. ha dato vita ai progetti ‘Casa Nazareth’ (uno a Spinea, due a Chirignago e uno a Marghera), un servizio gratuito, per aiutare i bambini e gli adolescenti con difficoltà relazionali, ispirato agli insegnamenti pedagogici di padre Beato Luigi Caburlotto. Realtà diffuse nel territorio comunale che negli anni hanno costituito un sostegno ai Servizi sociali del Comune.


Condividi sui social