redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Emergenza Coronavirus, i positivi salgono a quota 112 – TG Plus NEWS

1.18KViews
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. mattina 30 luglio

Attualità. Emergenza Coronavirus,  i positivi risalgono a quota 112

L’emergenza Coronavirus non è affatto terminata, anzi. Dopo un periodo di calma e di assestamento, zero casi, nelle ultime settimane i positivi hanno ricominciato a risalire, attestandosi attualmente a 112.
In cinque mesi i contagi nel Veneziano sono stati 2.800, inclusi i 307 decessi. (quattro in più ieri). I ricoveri sono invece tre (uno a Mestre e due a Dolo, dove scendono di due unità) e non in Terapia Intensiva. Aumentano anche i casi di persone isolate che attualmente sono 261, incluse tre positive curate a casa. Il problema attuale proviene comunque soprattutto dagli aeroporti che hanno il compito di verificare da dove arrivano le persone Sono per adesso 1608 i viaggiatori presi in carico dall’azienda sanitaria Serenissima di cui a oggi sono sotto sorveglianza 140 persone.

Cronaca. Jesolo, raid vandalico di notte sull’arenile davanti Piazza Milano

Lettini squarciati, ombrelloni divelti, danni che ammontano a circa 4mila euro. E’ l’esito di atti vandalici notturni al consorzio “Jesolo Est” di piazza Milano. Una quindicina gli ombrelloni divelti mentre sono stati tagliati di netto una trentina di lettini più altre sdraio lasciate sulla sabbia completamente distrutte. Purtroppo non è la prima volta che accadono esti deprecabili di questo tipo, per i più diversi motivi:  atti privi di senso per il solo divertimento nel distruggere e provocare danni, piccole vendette. In questo caso specifico, però, i gestori dello stabilimento sono concordi nel ritenere quello della scorsa notte un atto vandalico senza altri intenti, non una vendetta o altri avvertimenti.

Attualità. Presentato ieri il progetto “Science Gallery”

E’ stato presentato ieri, a San Basilio, un progetto di Ca’ Foscari e Porto, per la sede della Science Gallery dell’ateneo veneziano. Il progetto consiste in uno spazio espositivo e di socialità che sorgerà nella Tesa 4 di fronte al canale della Giudecca. Una vera e propria casa della scienza, un luogo di ricerca e divulgazione, aperto alla cittadinanza e collegato all’ateneo. L’investimento è di 9,5 milioni a carico di Ca’ Foscari, più 30 mila euro all’anno che verranno donati dal Porto, cofondatore del progetto, alla Fondazione Science Gallery, avendo così la possibilità di essere parte del comitato scientifico. A breve il progetto esecutivo sarà pronto, dopodiché usciranno i bandi per realizzarlo e in 18 mesi i lavori dovrebbero essere eseguiti. Il che significa che Science Gallery così come concepito vedrà la luce nel 2022.

Attualità. Caorle, Sabato 1 agosto il “Dog Spritz”

Nella giornata di sabato 1 agosto i volontari dell’ENPA, sezione di Treviso, in collaborazione con il Comune di Caorle, distribuiranno ai negozianti aderenti all’iniziativa, una ciotola dell’acqua e dei campioncini di cibo per cani che poi metteranno a disposizione dei loro clienti. Facilmente riconoscibili grazie a dei gilet blu, i volontari partiranno dal centro verso le ore 17 ed arriveranno alla Bau Beach, spiaggia di Ponente, verso le ore 19.00. Dopo i saluti del Vice Sindaco Giovanni Comisso al via, presso il chiosco White Oasis grazie alla collaborazione con il Consorzio Arenili, il Dog Spritz, momento in cui verranno fornite informazioni relative alla possibilità di adottare i cani ospitati nel Rifugio di Ponzano.


Condividi sui social