redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Ennesimo incidente nella A4 – TG Plus NEWS Venezia

500Views
Condividi sui social

CRONACA. Ennesimo incidente nella A4

Ormai non si contano più gli incidenti sul tratto autostradale della A4. La giornata odierna è stata caratterizzata da uno scontro tra due mezzi pesanti all’altezza del nodo Portogruaro-San Stino di Livenza, nella direzione verso Venezia. Fortunatamente non ci sono stati dei morti. inevitabili le ripercussioni sulla viabilità su quel quadrante, visto che il tratto autostradale è stato chiuso. Stop alla viabilità anche sull’allacciamento del bivio A4-A28, in immissione verso il capoluogo di regione.

POLITICA. Poco meno di una settimana al voto

Ultima settimana di campagna elettorale per le elezioni comunali del prossimo 12 giugno. Ricordiamo che nel veneziano sono protagonisti ben 9 Comuni:  tra i più importanti,  quello di Mira, quello di Mirano e quello di Jesolo, nei primi tre posti come numerosità di abitanti. Come di consueto, centrodestra e centrosinistra, e alcune liste civiche, si stanno dando battaglia per raccogliere sino all’ultima ora i voti dei propri rispettivi cittadini. Ricordiamo che, nella stessa giornata, si voteranno anche cinque referendum.

SOLIDARIETA’. Presentato il progetto “In viaggio… Verso l’Alaska”

Nella sede del C.U.S. Venezia, si è svolta oggi la presentazione del progetto “In viaggio… Verso l’Alaska”. Questo evento si è man mano costituito nel ricordo di Mauro Talini, tragicamente scomparso in un incidente nel 2013. Alla presentazione, oltre alle autorità politiche e sportive, erano presenti i veneziani Alberto Fiorin e Dino Facchinetti, che saranno l’ultima coppia di ciclisti impegnati in questa corsa che prevede l’arrivo il prossimo 12 luglio. Questo raid serve soprattutto a sensibilizzare e ad informare l’opinione pubblica su tre questioni importanti, come il diabete, di cui Talini era affetto, la sicurezza stradale, che riguarda in particolar modo i ciclisti, e la salvaguardia dell’ambiente.

SPORT. Partiti i Giochi Estivi Special Olympics

Con la cerimonia di apertura, nella casa del Torino Calcio, ieri sera sono ufficialmente stati inaugurati i 37esimi Giochi Nazionali Estivi Special Olympics. L’evento è in programma nel capoluogo piemontese sino al prossimo 9 giugno. Sono molteplici le discipline rappresentate dalle squadre della nostra Regione, in particolare, per quanto riguarda l’area Metropolitana veneziana. Della delegazione del team veneto fanno parte, per la ginnastica artistica, la società Riviera Sorriso di Mira, e per quanto concerne il karate, provenienti da Chioggia, i Leoni di San Marco. “Special Olympics – evidenzia Elisabetta Pusiol, nel ruolo di Direttrice Regionale – è un alleato vincente per la crescita personale delle persone con disabilità intellettiva e relazionale”. 


Condividi sui social