redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Epidemia, gli ultimi aggiornamenti – TG Plus NEWS

1.1KViews
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. mattina 30 aprile

Cronaca. Epidemia, gli ultimi aggiornamenti

Azienda Zero ha deciso di fornire dati più aggiornati sull’epidemia da Coronavirus, tornando ai due bollettini al giorno. Quindi la situazione in Provincia di Venezia ci dice che i casi attualmente positivi sono 784, i deceduti complessivi di cittadini residenti nel territorio veneziano sono 216, negativizzati 1.382. Sino ad ora il totale dei casi positivi è pari a 2.431. L’ospedale con maggiori ricoverati è quello di Dolo con 76 persone, c’è stato un incremento di 5 unità, rispetto al precedente bollettino e le persone in Terapia Intensiva in quella struttura sono 9. Gli altri ospedali, in cui ci sono ammalati in area critica sono, Mestre con 3 e Jesolo con 4.

Politica. Alcune delibere della Giunta di Venezia

La Giunta comunale di Venezia ha approvato alcuni progetti ed iniziative. Prima di tutto, è stato deciso di anticipare lo stanziamento di 940mila euro di contributi in conto gestione alle 36 scuole dell’infanzia paritarie del Comune di Venezia, a cui sono iscritti circa duemila bambini. Il provvedimento è volto ad accelerare i tempi per l’assegnazione dei contributi alle scuole dell’infanzia paritarie e sono destinati a coprire parte delle spese di gestione. Normalmente i fondi venivano erogati alla fine di settembre, ma a fronte dell’emergenza in atto e alle sue conseguenze, abbiamo ritenuto di anticipare gli importi per venire incontro alle esigenze delle scuole paritarie. Poi, la Giunta a deliberato l’intervento che prevede l’installazione di nuovi fari a led per l’illuminazione del campo da calcio principale dell’impianto sportivo di San Pietro in Volta, la sistemazione dell’impianto di illuminazione dei percorsi esterni e il rifacimento in erba del campetto da calcio da allenamento. Sindaco ed assessori dell’amministrazione veneziana, hanno deciso anche la realizzazione di un cappotto termico isolante in un immobile di edilizia residenziale pubblica Erp situato in via Cesare Beccaria (civici 94-96) a Marghera. L’immobile è composto in totale da 12 unità esclusivamente ad uso residenziale, realizzato all’inizio degli anni ’50.  Oltre a questo, altri soldi stanziati dal Comune per lavori in terraferma per la sistemazione di strade e piste ciclabili.

Attualità. Venezia celebra la Festa dell’Europa

Nelle serate del 5 e del 9 maggio le facciate dei Municipi di Venezia e di Mestre, la Torre civica di Mestre, e la fontana di piazzale Giovannacci a Marghera saranno illuminati di blu. L’Amministrazione comunale intende in questo modo celebrare anche quest’anno la Festa dell’Europa, che ricorrerà il 9 maggio, a ricordo del discorso tenuto nel 1950 dall’allora ministro degli Esteri francese Robert Schuman, in cui egli aveva esposto l’idea di una nuova forma di cooperazione politica per l’Europa, che avrebbe reso impensabile una guerra tra le nazioni continentali.

Arte. Le iniziative della Biennale di Venezia

La Biennale di Venezia annuncia il nuovo bando del Venice Gap-Financing Market, iniziato lunedì 17 febbraio 2020, con il lancio sul sito. Il bando resterà aperto fino al 15 maggio 2020. La settima edizione del Venice Gap-Financing Market si terrà dal 4 al 6 settembre 2020, nell’ambito del Venice Production Bridge della 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (2 – 12 settembre 2020), diretta da Alberto Barbera. Sempre dalla Biennale da oggi, in occasione della Giornata Mondiale della Danza, per una settimana, fino al 5 maggio, propone tre appuntamenti quotidiani (ore 14.00, 16.00, 19.00) sul palcoscenico virtuale della Biennale Channel. Un racconto per immagini dal titolo “Venti anni di Danza alla Biennale di Venezia”, attraverso la pubblicazione di trailer degli spettacoli più belli che sono passati al Festival a partire dal 1999, anno della nascita del Settore Danza al fianco delle altre discipline della Biennale

Condividi sui social