TG Plus

Eraclea, incidente tra un furgone ed un’auto: due feriti – TG Plus NEWS Venezia

Condividi sui social

CRONACA. Eraclea, incidente tra un furgone ed un’auto: due feriti

Poco dopo le 10, i vigili del fuoco sono intervenuti lungo la SP 54 in Via Ancilotto ad Eraclea per un incidente tra un furgone e un’auto: feriti due anziani. I pompieri arrivati da San Donà hanno messo in sicurezza i mezzi, ed utilizzando cesoie, divaricatori e martinetti idraulici liberato i due anziani rimasti incastrati nell’auto finita in un fossato sotto il piano stradale. I due feriti sono stati assistiti dai sanitari del SUEM e trasferiti in ospedale. Illeso il conducente del furgone. La polizia locale ha deviato il traffico ed eseguito i rilievi del sinistro. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo un’ora e mezza circa.

CRONACA. Noale. Va in giro in quarantena, denunciato dai Carabinieri

Nonostante la piena emergenza in cui ognuno è chiamato al massimo senso civico ed al rispetto delle regole, si registrano ancora palesi e gravi violazioni alle norme di contenimento della diffusione del virus, spiccando infatti la condotta – pur isolata – di un cittadino cinese domiciliato a Noale che, mal grado i l regime di quarantena imposto a seguito della positività al Covid-19, è uscito tranquillamente di casa, recandosi quindi ben oltre le fatidiche 18.00 al ristorante Sushi di via Gagliardi. E’ proprio il titolare a chiamare il 112, dopo un litigio con l’uomo e la pattuglia della Stazione di Noale viene fatta intervenire in pochi minuti.  Lo stato di alterazione fisica dell’individuo è stato tale da far  intervenire subito l’ambulanza del 118. Il personale sanitario, constatata la gravità del fatto, trasporta immediatamente l’uomo in ospedale, per i successivi accertamenti medici. La violazione della quarantena presuppone anche una denuncia di carattere penale a suo carico.

ATTUALITA’. Lotta contro il Cancro al polmone: facciate dei palazzi comunali illuminate di bianco

Come vi avevamo annunciato nei nostri tg Plus NEWS nei giorni scorsi, le facciate di Ca’ Farsetti, Ca’ Loredan, del Municipio di Mestre e della Torre civica di Mestre saranno illuminate di bianco nelle serate di venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 novembre. Il Comune di Venezia aderisce infatti anche quest’anno ad “Illumina novembre”, l’iniziativa nazionale di sensibilizzazione alla lotta contro il Cancro al Polmone proposta dall’Associazione “Alcase Italia Ovd”.  Il tumore al polmone è la principale causa di morte nei Paesi industrializzati, ed il quarto per frequenza nella popolazione. Si è calcolato che 1 uomo ogni 9 e 1 donna ogni 37 sono a rischio di sviluppare il tumore nel corso della loro vita. Negli ultimi anni, tuttavia, negli uomini è stata riscontrata una riduzione nell’incidenza del carcinoma polmonare, mentre nelle donne la diagnosi di questo tumore è in aumento.

SPORT. Il Venezia FC domani commemora Valeria Solesin

Venezia FC e Club Alta Marea domani mattina alle 10.30 saranno allo stadio P.L. Penzo per onorare la memoria di Valeria Solesin, vittima innocente dell’attacco terroristico di Parigi del 13 novembre 2015, a cui è stato intitolato il settore dei “distinti” dello stadio. Alla cerimonia commemorativa, durante la quale verrà apposta una corona di fiori sotto la targa a lei dedicata, saranno presenti il direttore dell’area tecnica del club arancioneroverde Paolo Poggi, una delegazione del club Alta Marea guidata dal presidente Bruno Agazia, la mamma Luciana e il fratello di Valeria Solesin, Dario. Un piccolo gesto per mantenere vivo il ricordo di Valeria nei nostri cuori.


Condividi sui social