redazione@tgplus.it
TG+

Eroe sul Piave salva due bimbe dalla corrente – TG Plus NEWS

1.11KViews
Condividi sui social

Notizie 16 agosto – edizione sera

 

Cronaca. Eroe salva due bimbe dalla corrente

Tragedia sfiorata ieri sulle grave del Piave a Vidor, dove due sorelline di 10 e 12 anni, giunte in giornata con la famiglia per un classico ferragosto sul fiume, mentre facevano il bagno sono state trascinate via dalla corrente. In un primo momento la più piccola delle due sorelle è riuscita ad arrancare e aggrapparsi alle rocce. La ragazzina più grande invece ha iniziato ad annaspare e a ingoiare acqua, andando vicinissima all’affogamento. Fortunatamente un uomo di sessant’anni si è tuffato per salvare la vita alle ragazzine, recuperandole a riva e rischiando la vita in prima persona, tant’è che poco dopo l’atto eroico l’uomo si è sentito male ed è stato soccorso dal Suem 118.

Cronaca. Bloccato in barca sul Sile tutta la notte

Quando un giro in barca sul fiume, la sera di ferragosto, si trasforma in un incubo degno dei più realistici film dell’orrore. Un 77enne trevigiano infatti ieri è uscito dal porticciolo di Casier con la sua barca. Barca che tuttavia all’ora del rientro, intorno alla mezzanotte, è andata in avaria, costringendo l’uomo a restare bloccato all’ancora, in mezzo al fiume, mentre sopraggiungeva l’acquazzone che ha colpito ieri la Marca e la provincia di Venezia, quindi prendendo in pieno proprio anzitutto il bacino del Sile. Stamattina, appena saputo che l’uomo non era mai rincasato, il figlio ha allertato le forze dell’ordine, che hanno in pochi minuti individuato e recuperato l’anziano, esausto e in stato di shock, ma fortunatamente non in pericolo di vita.

Cronaca. Daspo Precoma, i Rom diffidano Zaia e Salvini

Mentre la Questura di Treviso emette un provvedimento Daspo per i tre Rom che hanno aggredito i pestato il sindaco di Caerano San Marco, Gianni Prècoma, per tutta risposta o forse in chiave cautelativa l’Associazione Nazionale Rom ha annunciato di aver inviato una “formale diffida” al ministro dell’Interno Matteo Salvini, al presidente del Veneto Luca Zaia, e ad alcuni sindaci del Trevigiano, per il mancato rispetto degli accordi europei e della strategia nazionale di inclusione di rom, sinti e camminanti, per i quali le autorità italiane ricevono dall’Unione Europea specifici fondi strutturali.

Sport. Calendario Serie B Rugby, Marca con 3 squadre

La FIR ha reso noto il calendario del campionato di serie B per la stagione sportiva 2019/20. Quarantotto le squadre al via il prossimo 20 ottobre che fino al 24 maggio si contenderanno le quattro promozioni alla Serie A 2020/21 in palio. La provincia di Treviso si presenta ai nastri di partenza con 3 squadre,  l’Iniziative Villorba Rugby, il Castellana Rugby e il Mogliano 1969.


Condividi sui social