Esondazioni, danni ed evacuazioni: è tornato il maltempo – TG Plus NEWS Treviso
CRONACA. Notte di paura a Cordignano, esondato il Meschio
Notte di paura in centro a Cordignano a causa dell’esondazione del fiume Meschio alle 4 di stanotte. Diversi gli interventi dei Vigili del Fuoco per scantinati allagat ma non solo. Molte persone sono state costrette a salire al piano superiore della propria abitazione. Pompieri in azione in diversi punti della Provincia, a causa del maltempo, come a Fregona, dove i residente dicono: “Mai vista una cosa simile da queste parti”. In Regione 411 interventi totali.
CRONACA. Maltempo, incontro fra sindaci e protezione civile
Questa mattina alle 6 a Ponte di Piave il sindaco Paola Roma ha disposto lo sgombero di tutte le abitazioni della zona golenale. Inoltre stamattina alle 7:30 si sono incontrati i sindaci dei comuni di Ponte di Piave, Salgareda, San Biagio di Callalta e Zenson di Piave con i rispettivi comandanti della polizia locale. Con loro la Protezione Civile. I sindaci hanno già proceduto con l’attivazione del Coc ed hanno assicurato diretti contatti con i nuclei familiari residenti in zone golenali o comunque in aree prossime a possibili punti di allagamento delle golene. E hanno informato circa il gli scenari evolutivi della situazione: hanno chiesto ai residenti l’adozione sin d’ora di misure di attenzione e autoprotezione. Risulta attivo il servizio di piena idraulica da parte del competente Genio Civile regionale che assicura il monitoraggio h24 dell’asta fluviale presso la propria sede di Fagarè della Battaglia, mantenendo il contatto con le Amministrazioni comunali in caso di necessità.
CRONACA. Maltempo, gravi danni al Covid Point di Conegliano
Il nubrifragio che nella notte ha colpite la Marca ha causato parecchi danni anche a Conegliano, in primis, fra l’altro anche al Covid Point nella zona delle piscine. Covid Point che, lo ricordiamo, è già stato completamente attrezzato ma non si trova ancora in funzione per il momento. E chissà se lo sarà mai a questo punto, visti i pesantissimi danni fatti dal maltempo stanotte.
CRONACA. Controllo prezzi, beccato ambulante abusivo
Vendeva prodotti come ambulante ma, di fatto, aveva creato un ortofrutta senza autorizzazione. L’espediente è costato caro a un commerciante, sanzionato dalla Polizia Locale di Treviso. Parte della merce è stata messa sotto sequestro ma già devoluta in beneficienza in quanto deperibile. Leggi su Notizieplus.it
LAVORO. Chiusa la vertenza alla Berco
Dopo il passaggio nelle assemblee di venerdì con la definizione del nuovo premio di risultato alla Berco di Castelfranco Veneto si è chiusa definitivamente la vertenza che aveva portato alle 40 ore di sciopero nel corso degli scorsi mesi. Con 143 si, 1 no e 3 astenuti, i lavoratori hanno deciso per l’approvazione del nuovo premio di risultato per l’anno 2020/21. Un premio di risultato sperimentale su tre indicatori: produttività, qualità e presenza individuale per un valore massimo al raggiungimento del 100% degli obiettivi pari a 2.950 euro, che prevede inoltre ulteriori 350 euro di welfare. Leggi su Notizieplus.it
SPORT. Al Palaverde c’è Pesaro: TVB sfida il vecchio Repesa (h17.30)
Dopo il recupero con Reggio Emilia giocato giovedì e perso 98-74 dalla De’ Longhi Treviso Basket, si torna subito in campo doggial Palaverde per la 10° giornata alle 17.30 contro la Carpegna Prosciutto Pesaro. La squadra del coach croato Jasmin Repesa, vecchia conoscenza trevigiana, è al 4° posto con 10 punti (8 partite giocate finora) mentre TVB è 10° con 6 punti (7 partite giocate). Palla a due dunque oggi pomeriggio alle 17.30.