CRONACA. Esposto al sindaco dal Comitato
Il “Comitato No Aeroporto” ha presentato oggi un esposto nei confronti del sindaco di Treviso Mario Conte alla Procura della Repubblica denunciando l’impatto del traffico aereo provocato dall’aeroporto Antonio Canova nei confronti di volatili, pesci e altra fauna selvatica. Queste le parole del primo cittadino Mario Conte: “C’è chi pensa allo sviluppo sostenibile del territorio, al progresso e al rilancio e chi, in cerca di argomenti da strumentalizzare politicamente, raschia il fondo del barile. Fino a quando i vertici di questi comitati non toglieranno la casacca politica, il confronto sarà impossibile. Dico la verità: non nascondo un certo imbarazzo”.
CRONACA. Vittorio Veneto, multato un locale del Quadrilatero
Vittorio Veneto, il “quadrilatero” continua a far parlare di sé. Un locale sarà sanzionato per schiamazzi e assembramenti. A segnalare il fatto al comando della polizia locale un cittadino che ha sentito schiamazzi e cori da stadio uniti ad un assembramento continuo senza l’utilizzo delle mascherine.
CRONACA. Casale piange Serena Felici
Il mondo della musica trevigiana e non solo in lutto per la scomparsa di Serena Felici, strappata alla vita a soli 42 anni. Il cuore di Serena ha smesso di battere sabato sera, dopo un anno di lotta contro una malattia incurabile. Originaria di Mestre da anni viveva a Casale sul Sile con il figlio Leonardo e il marito Nicola Fazzini, sassofonista e compositore, direttore artistico di Sile Jazz e Jazz area Metropolitana.
SANITA’. Trevigiano, i contagi scendono in picchiata
I nuovi casi a Treviso e Provincia sono 9 per un totale di 891 persone attualmente positive. I guariti sono 49. All’ospedale Cà Foncello restano ricoverate 3 persone, una in terapia intensiva.