TG Plus

Ezra Pound-Pier Paolo Pasolini: a teatro si riapre il dibattito – TG Plus NEWS Venezia

Condividi sui social

CULTURA. Ezra Pound-Pier Paolo Pasolini: a teatro si riapre il dibattito

Nell’anno del duplice anniversario dei cinquanta anni dalla scomparsa di Ezra Pound e dei cent’anni dalla nascita di Pier Paolo Pasolini, il Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale e Il Rossetti – Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia promuovono, attraverso tre rappresentazioni il dibattito culturale attorno ai due controversi intellettuali, saggisti e protagonisti della poesia e dell’arte del XX secolo. Tutti i dettagli e le date con i luoghi degli spettacoli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

EVENTI. L’11 settembre la “Pedalata per la vita”

Confcommercio Portogruaro-Bibione-Caorle, con l’’Associazione Noleggiatori Cicli di Bibione organizza la settima edizione della “Pedalata per la Vita”, un importante e nobile evento cicloturistico a scopo benefico, strettamente legato alla Lega Italiana Fibrosi Cistica ONLUS – LIFC a cui sarà devoluto l’intero incasso. Ritrovo e registrazioni partecipanti alle ore 9.00 in Piazza Fontana a Bibione; partenza fissata alle ore 10.00 con arrivo al Faro di Bibione alle ore 12.30. Gli aderenti, in sede d’iscrizione, verseranno un contributo e a tutti sarà consegnata una maglietta personalizzata. I noleggiatori forniranno una bicicletta, senza ulteriori aggiunte, a quanti ne fossero sprovvisti.

ATLETICA. Marcell Jacobs in pista…sull’acqua ad “Azzurro Caorle”

A pochi giorni dal suo matrimonio, il campione Olimpico ed Europeo dei 100 metri Marcell Jacobs, sarà a Caorle per Azzurro Caorle. Un evento promosso dalla Regione Veneto e dal Comune di Caorle desideroso di celebrare le donne e gli uomini azzurri della velocità, ad un anno esatto dai trionfi olimpici di Tokyo. Sarà una gara abbracciata dal mare. L’evento che inizierà alle ore 21.00 del 13 settembre, vedrà in pista oltre a Jacobs i migliori atleti della velocità azzurra. I particolari nel nostro sito notizieplus.it.

BASKET. L’Umana Reyer Venezia alla Regata Storica

Ieri pomeriggio l’Umana Reyer è stata protagonista alla Regata Storica, il tradizionale evento che celebra il secolare rapporto tra la città di Venezia, l’acqua e la voga veneta. Per celebrare i 150 anni di storia che lega Reyer a Venezia Francesca Pan, Sara Madera, Lorela Cubaj, Michael Bramos, Andrea De Nicolao e Mitchell Watt hanno sfilato su una bissona, adornata con bandiere e palloni da basket, durante il corteo storico che ha preceduto le gare.  In tribuna erano presenti Mariella Santucci, Martina Fassina, Laura Meldere, Matilde Villa, Jessica Shepard, Jordan Parks, Jeff Brooks e Derek Willis.


Condividi sui social