TG Plus

Falsi appalti per 10 milioni nel settore delle pulizie per alberghi e ristoranti – TG Plus NEWS Venezia

Condividi sui social

CRONACA. Falsi appalti per 10 milioni nel settore delle pulizie per alberghi e ristoranti

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Treviso hanno scoperto e bloccato una frode fiscale attuata, tra il 2018 e il 2022, mediante falsi contratti d’appalto, per oltre 10 milioni di euro, nel settore delle pulizie per alberghi e ristoranti, ubicati tra le province di Treviso, Belluno, Padova, Venezia, Vicenza, Pordenone, Udine, Bergamo, Milano, Monza Brianza, Varese, Bologna, Firenze, Lucca, Massa Carrara. Tre sono le persone, allo stato delle indagini, segnalate dal Gruppo di Treviso alla locale Procura della Repubblica per i reati di somministrazione fraudolenta di manodopera ed emissione di fatture per operazioni soggettivamente inesistenti, al fine di conseguire un indebito risparmio d’imposte pari a circa 2 milioni di euro.

CRONACA. Volo cancellato: l’odissea del Presidente dell’Adico

La scarna comunicazione meno di tre ore prima della partenza programmata: “il suo volo è stato cancellato”. E poi, l’assistenza praticamente inesistente, l’impossibilità di trovare un nuovo volo e tantomeno un albergo disponibile, le innumerevoli spese extra, la nottata passata in bianco all’aeroporto, la giornata lavorativa persa. Un’odissea che molti viaggiatori stanno vivendo in questo periodo estivo, come denunciato dall’Adico proprio qualche giorno fa. Solo che stavolta a rivolgersi allo sportello vacanza informata dell’associazione, è lo stesso presidente, Carlo Garofolini, vittima di un disservizio che ha coinvolto lui e altri tre amici con cui stava tornando a casa dopo una vacanza di piacere fra i castelli della Loira. Ora si procederà con le legittime richieste di rimborso.

CRONACA. Roberta Nesto confermata Presidente della Conferenza dei Sindaci del Litorale Veneto

Conferma all’unanimità della sindaca di Cavallino-Treporti Roberta Nesto alla presidenza della Conferenza dei Sindaci del Litorale Veneto, ponendo il mandato 2024-2025 in continuità con l’ultimo triennio. “Dal garantire la sicurezza sul territorio, alla questione granchio blu, dall’erosione costiera alla gestione dei flussi turistici, i fronti aperti sono molti e trasversali a tutta la costa – continua la presidente Roberta Nesto –. Però siamo fiduciosi che la nostra Conferenza possa essere di sprone per chiedere interventi, risorse e norme per poter affrontare queste criticità e superarle. Come territori siamo uniti nelle diversità, funzionando a livello locale in maniera diversa, con un’offerta turistica differente e per questo non ci facciamo concorrenza”. 

SPORT. Il veneziano Andrea Rinaldo annuncia la candidatura a Presidente di World Rugby

La Federazione Italiana Rugby e il Presidente federale Marzio Innocenti hanno deciso di proporre e supportare la candidatura del Professor Andrea Rinaldo a Presidente di World Rugby, la Federazione mondiale, in occasione dell’assemblea elettiva che si celebrerà nel mese di novembre 2024. Veneziano, settant’anni il prossimo 13 settembre, scienziato di fama internazionale,  il Professor Andrea Rinaldo ha manifestato la propria disponibilità a concorrere, nel prossimo autunno, per il ruolo di Presidente della federazione internazionale, primo italiano nei centotrentotto anni dalla fondazione di World Rugby a venire indicato come candidato alla guida della governance mondiale.


Condividi sui social