redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Falsi operatori girano per le case, Veritas: “Attenzione alle truffe” – TG Plus NEWS Venezia

431Views
Condividi sui social

CRONACA. Falsi operatori girano per le case, Veritas: “Attenzione alle truffe”

Nella Terraferma veneziana è stata segnalata la presenza di truffatori che si presentano come operatori o tecnici di Veritas che, indossando gilet ad alta visibilità o abbigliamento simile, girano per le case chiedendo di entrare all’interno delle abitazioni con qualche scusa, per esempio per verificare se ci siano perdite dal contatore, dai rubinetti o dalle tubature. Poi, dopo essere entrati in casa e aver distratto con qualche scusa i malcapitati, i truffatori rubano denaro e oggetti di valore. Veritas informa che nessun proprio tecnico è autorizzato a eseguire controlli nelle case, se non su precisa richiesta dell’utente. Veritas invita quindi i cittadini a non far entrare in casa persone che si qualifichino come tecnici di Veritas (se non su espressa richiesta dell’utente stesso).

CRONACA. Porto di Venezia, sciopero di una settimana dei lavoratori della Nuova CLP

Dal 1° al 7 agosto i lavoratori della Nuova Compagnia Lavoratori Portuali hanno proclamato uno sciopero.
Si legge infatti in una nota ufficiale: “I lavoratori di Nuova Compagnia Lavoratori Portuali, riunitisi in assemblea hanno analizzato il documento frutto del confronto tra FILT CGIL – FIT CISL – UILT UIL e Autorità Portuale di Venezia, “Linee guida per il nuovo bando” , verificati i contenuti i lavoratori non ritengono il documento garante della continuità e sostenibilità del lavoro dei dipendenti e delle loro famiglie. I lavoratori non ritengono che il documento possa garantire la possibilità di stabilizzazione dei lavoratori somministrati, che da molto tempo aspettano di uscire dalla precarietà”.  Ulteriori dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

CRONACA. Zanzare, prodotti anti larvali in distribuzione gratuita

Il caldo intenso e le zanzare caratterizzano questa fase dell’estate. Se sotto il primo aspetto il principale consiglio resta quello di evitare di uscire di casa nelle ore più calde in merito alle zanzare è possibile ricorrere a degli accorgimenti per evitare il loro prolificare. La campagna di distribuzione gratuita dei prodotti antilarvali fino ad esaurimento scorte prevede la consegna di una confezione per unità immobiliare indipendente o una a condominio nella figura dell’amministratore o un suo delegato. È prevista la distribuzione gratuita, fino ad esaurimento scorte, di prodotti antilarvali in quattro punti di distribuzione Veritas. I dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

METEO. Domani ancora caldo intenso. Da giovedì situazione in miglioramento

La Protezione civile del Comune di Venezia, sulla base dei dati rilevati dal Centro meteorologico di Teolo dell’Arpav, comunica che anche domani, mercoledì 19 luglio, le temperature ancora elevate mantengono condizioni di disagio fisico intenso su tutte le zone. La qualità dell’aria risulta buona/discreta.  Le condizioni di variabilità/instabilità porteranno ad un progressivo calo termico con tendenza a miglioramento delle condizioni di disagio fisico che tenderà ancora per giovedì a permanere in prevalenza intenso su costa e pianura, debole/moderato, a tratti intenso sulla Pedemontana, debole/moderato sulle zone montane.  Ulteriore miglioramento venerdì. Qualità dell’aria buona/discreta.


Condividi sui social