CRONACA. Falso “Made in Italy”, frode per 8 milioni di euro
I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Venezia, a seguito di indagini delegate dalla Procura della Repubblica di Pordenone, hanno acquisito elementi indiziari concernenti la falsa etichettatura “Made in Italy” di oltre 75.000 capi di abbigliamento, in quanto interamente prodotti all’estero, per una maxi-frode stimata di circa 8 milioni di euro. Nel dettaglio, i capi venivano realizzati e confezionati in Bulgaria, Albania e Tunisia, per poi essere importati in Italia da un’ azienda bresciana.
CRONACA. Canali Rai “invisibili” a Venezia, la diffida di Adico
Da mercoledì prossimo, Adico mette a disposizione (gratuitamente) delle persone interessate una diffida da inviare alla stessa Rai con la quale si chiede di fatto l’esenzione dal pagamento del canone e, in subordine, la restituzione di quanto finora pagato a fronte di un servizio oneroso ma inesistente. Per riceverla sarà sufficiente inviare la richiesta a ufficiostampa@
CRONACA. Il calendario di Confesercenti per le Pink Lioness in Venice
È stato presentato il calendario Piove e Moda 2023, ideato da Confesercenti del Veneto Centrale che oltre a presentare prodotti di artigianato degli operatori del territorio, sarà messo in vendita e il ricavato destinato alle Pink Lioness In Venice, la squadra di dragon boat formata da donne operate di tumore al seno che svolgono diverse iniziative insieme al Comune di Venezia durante tutto l’anno e, in particolare, nel corso del Novembre Rosa, mese dedicato alla prevenzione del cancro.
CRONACA. Emergenza COVID-19, 190 nuovi casi nel veneziano
Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, lunedì 28 novembre, (dato riferito alle 8), evidenzia 1.164 nuovi casi di contagio in Veneto, 190 nella provincia di Venezia. Il numero degli attualmente positivi è a quota 61.445 dei quali 8.286 nel veneziano Dall’inizio dell’emergenza pandemia sono stati registrati 2.535.384 casi di contagio nel territorio regionale, nel veneziano 427.365. Sui ricoveri: sono attualmente 849 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 33 sono invece quelli ricoverati nelle terapie intensive.