TG Plus

Federica Pellegrini compie 34 anni

Condividi sui social

NUOTO. Federica Pellegrini compie 34 anni

“Buon compleanno Fede! La nostra Divina oggi spegne le sue 34 candeline e noi veneti desideriamo ricordarla e festeggiarla anche solo pensandola. Lei che, con determinazione, duro lavoro e perseveranza, ci ha rappresentati nel mondo come campionessa di nuoto nelle categorie dei 200 e 400 metri di stile libero. Una grandissima atleta che ringraziamo per quanto ci ha insegnato sullo sport in tutti questi anni e che rispecchia l’indole della gran parte dei nostri giovani veneti: lavorare instancabilmente, allenandosi puntando all’obiettivo, nel pieno rispetto delle regole. Una sorta di codice che, una volta che lo segui con attenzione, ne trai anche risultati ottimali nella vita di tutti i giorni, anche in termini di rispetto verso se stessi e verso gli altri”. Sono gli auguri che il Presidente della Regione del Veneto rivolge a Federica Pellegrini in un giorno di festa che, per la grandezza dell’atleta, va condiviso in Veneto e non solo.

BASKET.  Il 23 agosto inizia il precampionato TVB: tutte le date

Lunedì 23 iniziano gli allenamenti al mattino e al pomeriggio a Sant’Antonino nella Palestra TVB dove si alterneranno sedute fisiche al mattino con il preparatore Dario De Conti e allenamenti di basket al pomeriggio sotto la guida di coach Marcelo Nicola e del suo staff.
Da lunedì 29 agosto a sabato 3 settembre la squadra sarà in ritiro a Domegge di Cadore che anche quest’anno ospita TVB sulle Dolomiti. Sabato 3, di rientro da Domegge, si va direttamente a Pordenone per la prima amichevole stagionale con gli austriaci del Kapfenberg, prima del rientro a Treviso dove proseguirà la preparazione precampionato.
Venerdì 8 e sabato 9 settembre TVB parteciperà al Torneo di Cavallino Treporti: al Palasport “Atleti Azzurri d’Italia” la squadra trevigiana se la vedrà in un quadrangolare di lusso con Segafredo Bologna, Umana Reyer Venezia e Aquila Trento, organizzato da ED Sport (le prevendite saranno attive prossimamente sui portali Ticketone e Vivaticket; il biglietto giornaliero, valido per entrambe le partite di ogni singola data, è di 12 euro, con ingresso omaggio per gli Under14).
Mercoledì 14 settembre altra amichevole a Rovigo contro la UnaHotels Reggio Emilia, antipasto della prima di campionato che vedrà proprio TVB e la squadra emiliana sfidarsi al Palaverde nell’esordio del 2 ottobre. Sabato 17 settembre amichevole a Caorle con l’Allianz Trieste.
Lunedì 19 settembre test probante in Slovenia sul campo della blasonata Olimpia Lubiana, poi le ultime partite amichevoli del precampionato che vedranno la Nutribullet TVB protagonista al Torneo di Jesolo il 23 e 24 settembre (PalaCornaro) con Napoli, Allianz Trieste e Umana Reyer Venezia (inizio prima gara ore 19, a seguire la seconda).

FUTSAL. Came Dosson, presentato lo staff e il calendario del precampionato

Lo staff di mister Sylvio Rocha Valladao
Preparatore Atletico Stefano Andreetta
Preparatore Portieri Dimitri de Pol
Fisioterapia presso Kinè Fisioterapia Ortopedia e Analisi del Movimento con Davide Venturin, Riccardo Quarta e Andrea Carraretto
Team Manager Angelo Ditano
AMICHEVOLI
Martedi 06 Settembre – ASD Isola5 (B)
Giovedi 08 Settembre – Pordenone Calcio a 5 (A2)
Sabato 10 Settembre – Futsal Villorba (A2)
Martedi 13 Settembre – Fenice Veneziamestre (A2)
Sabato 17 Settembre – Futsal Pistoia (A)

Condividi sui social