CRONACA. Ferragosto, a Jesolo si va verso il tutto esaurito
Si avvicina Ferragosto e in particolare per Jesolo si va verso il pienone. “Abbiamo delle percentuali altissime di occupazione alberghiera, siamo intorno al 94% e sicuramente per questi tre quattro giorni attorno Ferragosto le strutture conosceranno il tutto esaurito”, Spiega Pierfrancesco Contarini, Presidente Aja. “La ristorazione va abbastanza bene ma non ci sono le code dell’anno scorso, vero è però che hanno aperto tanti nuovi locali. La qualità di alto livello però costa perché la materia prima è aumentata in maniera esponenziale” fa tuttavia notare Angelo Faloppa, Presidente Confcommercio San Donà-Jesolo.
CRONACA. Motociclista morto sul Ponte della Libertà, fari puntati sulle rotaie del tram
La morte dell’esperto motociclista scozzese caduto la scorsa settimana con la sua due ruote sul Ponte della Libertà, lascia aperte molte domande e solo le indagini, attualmente in corso, potranno dare risposte precise sull’episodio. Sia quel che sia, la questione riaccende un tema, quello appunto delle rotaie del tram sempre attualissimo anche se il dibattito sulla loro pericolosità pare assopito dopo anni di polemiche. Adico, che da sempre denuncia l’inadeguatezza dei binari sui cui si muove il “siluro” rosso continua a ricevere segnalazioni da parte di cittadini che hanno subito danni soprattutto in moto, in bici ma anche in macchina e a piedi. Carlo Garofolini, Presidente Adico: “Ci chiediamo: è possibile trovare una soluzione per rendere meno pericolose quelle subdole trappole che tanti danni stanno provocando a chi le attraversa?”
CRONACA. Chioggia, Giardini di viale Umbria riqualificati
Inaugurati stamattina i Giardini di viale Umbria riqualificati, a Chioggia Sottomarina. Il progetto è uno degli interventi nel territorio del Comune di Chioggia previsti dall’imponente progetto finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza Gli spazi sono stati ridisegnati creando delle isole gioco, tanto verde e percorsi accessibili, la storica vasca dei pesci è stata sostituita da un accattivante spazio sensoriale (anche in un’ottica di risparmio idrico e per evitare la proliferazione di insetti) che offrirà un’oasi di tranquillità e stimolerà alcuni dei 5 sensi. Trenta gli alberi ad alto fusto piantumati, 200 tra essenze, arbusti e fiori.
SPORT. Reyer, lancio Campagna Abbonamenti a Forte Marghera
Sabato 24 agosto presso Forte Marghera l’Umana Reyer Venezia lancerà la campagna abbonamenti 2024/25. Alle ore 20.00 sul palco del locale Gatto Rosso sarà lanciata la campagna abbonamenti e presentati i capitani dell’Umana Reyer. All’evento presenzierà anche una rappresentanza dei giocatori delle prime squadre. Inoltre, a partire dalle ore 18.30: giochi e gadget per i più piccoli con la presenza di Leo Rey, contest di tiro con gadget Reyer, upcycling: la possibilità di personalizzare gratuitamente una propria t-shirt con la grafica della campagna abbonamenti. Dopo il lancio sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento online e tutti coloro che acquisteranno subito la propria tessera riceveranno una sciarpa supporter Reyer.