CRONACA. Feste ravvicinate, focolaio Covid tra 20enni
A Treviso sono emerse, a seguito di una festa privata tra ventenni del capoluogo, tenutasi il 6 luglio a Jesolo, 13 positività, 9 delle quali già confermate dal molecolare. Alla festa avevano partecipato 46 ragazzi: gli operatori stanno contattanto tutti per l’effettuazione del tampone e la comunicazione della quarantena. Parte dei partecipanti all’evento di Jesolo avevano, due giorni prima, partecipato a una festa di compleanno, in un noto locale del trevigiano: tra coloro che erano presenti a quest’evento sono emerse, finora, altre due positività ma è tuttora in corso il contact tracing per ricostruire l’intera catena dei possibili contagi.
ATTUALITA’. Camera di Commercio, Zampol confermata vice
Nadia Zampol riconfermata alla vicepresidenza della Camera di Commercio di Treviso – Belluno. Con lei si insediano i nuovi componenti della giunta camerale eletti dal consiglio camerale: Lionello Caregnato settore Industria, Giovanni Cher settore Commercio, Ivana del Pizzol settore Artigianato, Angelo Facchin settore Agricoltura, Katia Marchesin settore Industria, Pierluigi Sartorello settore Commercio, Nadia Zampol settore Industria.
ECONOMIA. Turismo Veneto, i rappresentanti da Caner e Donazzan
Si è riunito in settimana il tavolo del lavoro della filiera del turismo veneto per un confronto sui principali temi dell’occupazione nel mondo del turismo regionale con gli assessori regionali Elena Donazzan e Federico Caner. L’attivazione del tavolo era stata richiesta dai sindacati per un confronto di ampio respiro sulle principali dinamiche occupazionali del principale settore economico del Veneto sta vivendo. Alla riunione hanno partecipato i rappresentanti di Confturismo, Assoturismo, Federturismo, Confartigianato, CNA Veneto, Casartigiani Veneto, CGIL, CISL e UIL confederali e di categoria del Veneto. Nell’occasione sono stati presentati alcuni dati di Veneto Lavoro.
SPORT. Calciomercato, al Treviso Masoch, Pagan e Parolin
Il Treviso Fbc 1993 comunica che nella prossima stagione giocheranno con la maglia biancoceleste Yari Masoch, Michael Pagan e Elia Parolin. Yari Masoch, classe 92, centrocampista avanzato, proviene dal Belluno (serie D). Michael Pagan, classe 91, centrocampista, proviene dalla Adriese (serie D). Elia Parolin, classe 2000, attaccante, proviene dal Cartigliano (serie D).