TG Plus

Finto Sms Banca Intesa, Adico chiede un risarcimento di 140mila euro – TG Plus NEWS Venezia

Condividi sui social

CRONACA. Finto Sms Banca Intesa, Adico chiede un risarcimento di 140mila euro

64 pratiche aperte (metà delle quali a favore di soci veneziani) per 140 mila euro rubati dai conti di ignari correntisti. Non accennano a fermarsi le richieste di assistenza da parte di cittadini vittime della truffa del finto sms a firma di Intesa San Paolo. I casi seguiti da Adico hanno sconfinato oltre il Veneto. I soldi sottratti dai malviventi variano in media dai 1.500 ai 15 mila euro, con casi eccezionali che superano i 20 mila. “Abbiamo situazioni paradossali – conferma Carlo Garofolini, presidente dell’associazione dei consumatori -. Ci sono persone, per esempio, che dopo essere state truffate la prima volta hanno ricevuto lo stesso identico messaggio per un secondo tentativo di raggiro, naturalmente scongiurato. Fra le vittime ci sono anche dipendenti o ex dipendenti di banca Intesa”.

ATTUALITA’. Domani su Youtube l’Inaugurazione dell’Anno Accademico di Ca’ Foscari

Il neoministro dell’Università e della Ricerca, Maria Cristina Messa, interverrà alla cerimonia di Inaugurazione dell’Anno Accademico 2020/21 dell’Università Ca’ Foscari Venezia, che sarà possibile seguire online sul canale Youtube dell’ateneo mercoledì 24 febbraio alle 11.30. Ad aprire la cerimonia saranno i saluti istituzionali della Rettrice Tiziana Lippiello, del sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, e dell’Assessore all’Istruzione, Elena Donazzan. Nel corso della cerimonia si alterneranno letture di brani dedicati a Venezia per celebrare i 1600 anni dalla sua fondazione. L’ospite della cerimonia sarà Mariya Gabriel, Commissaria europea per l’Innovazione, la Ricerca, la Cultura, l’Istruzione e la Gioventù, che terrà un intervento, in inglese. Ulteriori dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

ATTUALITA’. Barbabietole da zucchero: un contributo per la coltivazione

Novità positive per gli agricoltori che nel 2020 hanno coltivato barbabietola da zucchero: avranno diritto ad un premio supplementare che l’organismo pagatore nazionale (AGEA) ha definito nei giorni scorsi. Accertati gli ettari della scorsa annata, AGEA ha disposto pertanto l’avvio delle procedure di pagamento per liquidare l’importo di euro 804,69 per ogni ettaro di barbabietola da zucchero dichiarata nel piano colturale ed effettivamente coltivato lo scorso anno.“È un provvedimento che interessa un centinaio di aziende nella provincia di Venezia”, evidenzia il direttore di Coldiretti Venezia, Giovanni Pasquali Per maggiori informazioni potete consultare il nostro sito notizieplus.it.

SPORT. Basket, Reyer seconda miglior difesa del campionato

L’Umana Reyer è la seconda miglior difesa del campionato con 76.8 punti concessi a partita agli avversari, solo Milano fa meglio degli orogranata con 75.4. Gli orogranata concedono il 50.6% da dentro l’area, il 31.2% da tre e sono inoltre la quarta miglior squadra a rimbalzo di tutta la Lega. A dieci giornate dalla fine della regular season l’Umana Reyer maschile è appaiata al secondo posto in classifica a quota 24 punti insieme a Brindisi, Sassari e Virtus Bologna (V nere e orogranata hanno disputato una partita in più dovendo ancora affrontare il turno di pausa).L’Umana Reyer è infatti riuscita a risalire la china della classifica a suon di successi a partire da quello con Varese del 20 dicembre conquistando otto vittorie nelle ultime nove giornate.


Condividi sui social