redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Focolaio Covid nel punto tamponi della Madonnina – TG Plus NEWS Treviso

2.27KViews
Condividi sui social

CRONACA. Cluster alla Madonnina

Nove operatori positivi scovati nel punto tamponi della Madonnina di Treviso. Immediato l’avvio dello screening sui quasi 200 lavoratori. Il Covid 19 ha colpito il cuore pulsante e il centro operativo dei tamponi dell’azienda sanitaria trevigiana. I 9 contagi sono tra il personale del servizio di igiene e sanità pubblica, medicina legale, servizio igiene degli alimenti e della nutrizione, Spisal e servizio programmi di screening. Il via ai controlli dal servizio di Igiene pubblica dove vengono tracciati i contatti dei positivi nel territorio. E’ lì che un dipendente nei giorni scorsi ha manifestato i sintomi del Covid 19 e il tampone ne ha confermato la presenza. Il contagio sembra però sia stato preso al di fuori del lavoro, in una situazione famigliare. Ora lo screening sugli altri 200 dipendenti, i primi 60 sono risultati negativi.

CRONACA. Gatto scuoiato vivo, indagini aperta

Gatto trovato scuoiato a Casale sul Sile, ora i carabinieri della zona indagano per identificare i responsabili del gesto. La gatta era stata portata in condizioni gravissime ad un ambulatorio veterinario di Treviso e i titolari hanno immediatamente sporto denuncia. Non è stato possibile fare niente per salvarla, le è stata praticata l’eutanasia e, stando alla ricostruzione dei sanitari che non hanno alcun dubbio, la gatta è stata scuoiata viva e abbandonata esanime.

CRONACA. Centauro contro auto, è grave

Impatto violento di un’automobile contro una moto ieri  a mezzogiorno nella zona di Segusino. A bordo del mezzo, una Ford Fiesta, un giovane 27enne di Conegliano che stava uscendo da via della Centa e si stava immettendo in via Europa quando si è schiantato contro una moto Guzzi condotta da un 57enne della provincia di Venezia. Il centauro è caduto violentemente sull’asfalto. Immediata la chiamata ai sanitari del Suem 118 e dell’elisoccorso che ha trasportato il motociclista al Ca’ Foncello di Treviso in situazione d’urgenza. Ferite lievi invece per le due persone in auto.

SPORT. Monigo apre le porte a 750

Prosegue la vendita dei biglietti in vista della partita di Guinness PRO14 di venerdì 23 ottobre contro Scarlets alle ore 21:15, per la quale il Benetton Rugby sarà pronto ad accorgliere 750 spettatori allo Stadio Monigo secondo le direttive dell’ultimo DPCM. L’accesso allo stadio sarà consentito dalle ore 19:45.

 


Condividi sui social