redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Focolaio variante Delta ad Isola Verde, operativo ambulatorio mobile dell’Ulss 3 Serenissima – TG Plus NEWS Venezia

1.22KViews
Condividi sui social

CRONACA. Focolaio variante Delta ad Isola Verde, operativo ambulatorio mobile dell’Ulss 3 Serenissima

E’ operativo dalle 10.30 circa di oggi, a Isola Verde, l’ambulatorio mobile della Ulss 3 Serenissima, nell’area adiacente alla struttura in cui sono state registrate alcune positività alla variante Delta. Il camper attrezzato è a disposizione, ad accesso libero e gratuito, di chiunque intenda verificare il proprio stato di salute sottoponendosi al test di terza generazione. È stato il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, a
chiedere l’intervento dell’unità mobile al Direttore generale Edgardo Contatto, con il
quale è in costante collegamento.  All’indagine epidemiologica, svolta in loco dall’azienda sanitaria, infatti, secondo i protocolli e le necessità, si accompagnano le ulteriori indagini epidemiologiche a centri concentrici, nei territori di residenza, intorno alle persone che sono risultate positive. L’Ulss 3 Serenissima, intanto, prosegue il monitoraggio della struttura interessata, dove – ha reso noto – la situazione non presenta elementi di criticità.

CRONACA. FIOM CGIL Marghera,  nata la RSU della ditta in appalto Arcobaleno

Nei giorni scorsi , nel cantiere Fincantieri di Marghera, si sono tenute le elezioni per la costituzione della RSU/RLS della ditta Arcobaleno, una ditta di appalto in Fincantieri che da anni si occupa della sabbiatura e verniciatura degli scafi delle navi. Altissima è stata la partecipazione al voto dei lavoratori, oltre l’87% delle maestranze totali, che per la prima volta hanno eletto la propria Rappresentanza Sindacale e il Rappresentante dei Lavoratori alla Sicurezza, eleggendo 3 delegati della Rsu, tutti delegati della FIOM CGIL.

“Un risultato importante – dice la FIOM CGIL in una nota ufficiale – che conferma l’impegno profuso in questi anni dalla FIOM nel battersi a fianco dei lavoratori degli appalti per rivendicare nel cantiere un lavoro dignitoso, da svolgersi con diritti e in sicurezza”.

ATTUALITA’. San Donà sostiene l’I.C. Schiavinato nel programma Eco-School

La Città di San Donà di Piave continua il suo percorso per un ambiente più sano, sostenibile e vivibile. Con Delibera di Giunta approvata il 18 maggio, l’Amministrazione ha siglato la partecipazione al programma “Eco-School” dell’Istituto Comprensivo Schiavinato. “Eco-School” è l’unico programma educativo di certificazione di sostenibilità ed educazione ambientale a rientrare nell’Environment Programme (Programma Ambientale) delle Nazioni Unite, con 52.000 scuole iscritte in tutto il mondo. Un’iniziativa ampia, che coinvolgerà non solo gli studenti e le famiglie ma tutta la comunità con tematiche che spaziano dall’acqua, all’energia, ai rifiuti alla biodiversità. Il programma Ecoschool coinvolgerà tutti i sei plessi dell’istituto comprensivo e si articolerà in indagini, iniziative di sensibilizzazione, approfondimenti tematici e soprattutto azioni concrete.

ATTUALITA’. La pandemia non ferma i progetti di Smarties.Bio. E il New York Times parla di loro

Un’intera pagina del New York Times del 9 giugno scorso dedicata ad un progetto della start up Smarties Bio in collaborazione con la docente Lane Selman dell’Oregon State University con il supporto di Brian Campbell fondatore di Uprising seed realtà sementiera statunitense che ha contribuito a fornire un aiuto logistico per la realizzazione del progetto Gusto Italiano che ha in primis un’importante valenza didattica. Una grande soddisfazione per i due giovani laureati, che, appassionati di agricoltura e innovazione dal gennaio 2020 sono protagonisti di un’azienda agricola che guarda al futuro con un doppio binario: da una parte il recupero e la salvaguardia della biodiversità, dall’altra lo sviluppo della ricerca genetica. Si tratta di Luca Bertaggia 28 anni laureato in scienze agrarie e Andrea Ghedina, 33 anni con alle spalle un dottorato di ricerca sul miglioramento genetico del radicchio, entrambi di Chioggia.  La loro storia nel nostro sito notizieplus.it.


Condividi sui social