CRONACA. Fondaco dei Tedeschi, oggi primo incontro tra le parti
Si è tenuto oggi il primo tavolo tecnico relativo alla situazione di crisi formalizzata con la comunicazione aziendale della chiusura dello store del lusso “Fondaco dei Tedeschi” di Venezia. L’incontro, coordinato dell’assessore al Lavoro Valeria Mantovan, assistita dall’Unità di crisi di Veneto Lavoro e della Direzione lavoro regionale, ha visto la partecipazione dell’azienda DFS Italia, che gestisce lo store, e delle organizzazioni sindacali Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltucs UIL. “Al tavolo odierno – commenta l’assessore – abbiamo condiviso la necessità di ragionare in ottica di continuità del centro commerciale, ritenendo necessario ricercare un soggetto che possa dare un futuro imprenditoriale al sito e definire un modello di business che meglio risponda alle nuove dinamiche del mercato del lusso e dei flussi turistici della città lagunare”.
CRONACA. Ca’ Farsetti, presentato il bilancio di previsione 2025-2027
Presentato questa mattina a Ca’ Farsetti il Bilancio di previsione 2025-2027. Ad illustrare la manovra, che si attesta intorno agli 800 milioni di euro di spesa corrente, è stato l’assessore Michele Zuin. Al netto degli adeguamenti Istat, il Bilancio non presenta aumenti dei tributi e tagli ai servizi, per questi ultimi è stato invece annunciato l’aumento di risorse. Poi i numeri della manovra. Per quanto riguarda la spesa corrente, su base annua, il piano economico finanziario prevede uno stanziamento di 8,2 milioni di euro per il verde pubblico. Nel 2024 la somma era di 8 milioni, nel 2023 si fermava a 6,9 milioni. Sul fronte delle entrate è stato evidenziato l’impegno sul nodo Tari: “Andiamo incontro ai cittadini e alle imprese – conferma l’assessore Zuin – grazie agli introiti derivanti da due voci del turismo: circa 5,5 milioni di euro derivanti dall’imposta di soggiorno e 1 milione di euro dal contributo d’accesso”.
METEO. Abbassamento delle temperature previsto dai prossimi giorni
In previsione dell’abbassamento delle temperature previsto a partire dai prossimi giorni, con la conseguente possibilità di nevicate e gelate nel nostro territorio, riprende l’attività preventiva e informativa dell’Amministrazione comunale e della Protezione civile. Qualora sia infatti prevista la possibilità di precipitazioni nevose e gelate, grazie al concorso di più Enti e strutture, il Comune garantisce la sicurezza dei principali percorsi sia viari sia pedonali, mediante spargimento di sale ed eventuale spazzamento della neve che dovesse accumularsi. A tale scopo sono state identificate le strade che, per caratteristiche e tipologia dei servizi che vi vengono svolti, risultano “sensibili” e per questo prioritarie negli interventi atti a garantirne la percorribilità e/o l’accesso. Ulteriori dettagli nel nostro sito Notizieplus.it.
SPORT. Variazioni orari negozio Ca’ Venezia
Il Venezia FC comunica che, in vista della partita contro il Lecce, valida per il turno 13 del campionato di Serie A e che sarà disputata allo Stadio Penzo, lo store di Ca’ Venezia resterà aperto anche lunedì 25 novembre, con orario 10.00 – 13.00 | 15.00 – 18.00, mentre rimarrà chiuso martedì 26 novembre.