TG Plus

Frode fiscale per quasi 400mila euro, tre in manette – TG Plus NEWS Treviso

Condividi sui social

CRONACA. Beccati in 3, riciclavano denaro

Maxi operazione della guardia di Finanza di Treviso. Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Treviso hanno portato a termine un’operazione a contrasto del riciclaggio dei proventi illeciti di reati fiscali, nei confronti di tre cittadini di origine cinese, residenti tra le province di Treviso e Vicenza. L’accusa per i tre è di aver riciclato 382.000 euro, provenienti da una frode fiscale nel settore del confezionamento dei capi d’abbigliamento.

CRONACA. Biscaro si aggiudica le Olimpiadi di Economia

Davide Biscaro, studente della 4ªD dell’Istituto Tecnico Economico Riccati-Luzzatti si è aggiudicato le finali nazionali delle Olimpiadi di Economia e Finanza, competizione promossa dal Ministero dell’Istruzione, battendo 20 giovani provenienti da tutta Italia. Davide è riuscito a superare i concorrenti grazie alla capacità di ragionamento e alla conoscenza a menadito di tassi d’interesse, titoli, obbligazioni.

SANITA’. Scendono i casi di positività

I nuovi casi registrati oggi sono 149 per un totale di 3.478 persone attualmente positive. I guariti rispetto a ieri sono 411. All’ospedale Ca’ Foncello i ricoverati sono 68, 30 al San Camillo, 21 in terapia intensiva. Queste le parole del sindaco Mario Conte: “Gli indici sono incoraggianti e, come ha detto il presidente Zaia, ci sono ragionevoli speranze di poter tornare in zona gialla. Anche i nostri musei si stanno preparando alla riapertura”.

CULTURA. I musei civici pronti per la riapertura

I Musei Civici di Treviso si organizzano per la prossima riapertura con tante novità: offrendo l’ingresso gratuito per tutto il mese di febbraio e dei kit omaggio griffati per i primi 100 visitatori, oltreché una nuova programmazione di incontri didattico-culturali, gratuiti, sul tema dell’Arteterapia. Il merchandising dei Musei, inoltre, si arricchisce con le nuove mascherine in stoffa realizzate dalla tessitura Monti di Treviso, che riportano i motivi dell’Urbs Picta. Il Museo Luigi Bailo, invece, diventa protagonista di un videoclip di danza realizzato dall’accademia di ballo Puppets Family, registrato durante il lockdown, per contribuire a promuovere e far conoscere il patrimonio artistico trevigiano anche alle fasce più giovani. Leggi su NotiziePlus.it

Condividi sui social