redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Funerali di Gazzabin, bagno di folla stamane ad Arcade

505Views
Condividi sui social

CRONACA. Funerali di Gazzabin, bagno di folla stamane ad Arcade

Arcade piange Fabio Gazzabin, l’ex sindaco mancato a 65 anni per un male incurabile. In migliaia, sabato 29 ottobre, si sono riuniti nel Duomo di Arcade per tributargli un ultimo commosso saluto. Ad accogliere il feretro sul sagrato un picchetto d’onore. In chiesa il presidente della Regione, Luca Zaia, ex assessori provinciali, tantissimi sindaci della provincia di Treviso, gli assessori regionali Caner, Marcato e Donazzan, Paolino Barbiero della Cgil e Leonardo Muraro, ex presidente della Provincia di Treviso. In centinaia i cittadini fuori dalla chiesa, tutti riuniti per l’ultimo tributo non solo ad un amministratore ma ad un uomo che ha saputo lasciare il segno nella sua comunità.
Rileggi QUI l’articolo dedicatogli il giorno della sua scomparsa

CRONACA. Rubano il gasolio e inquinano un canale di Oderzo

Canale inquinato col gasolio rubato. Ieri la Polizia Locale di Oderzo ha eseguito un sopralluogo a seguito di una segnalazione di sversamento di gasolio nel canale Bidoggia a Rustignè.
Gli agenti sono così risaliti lungo il corso del canale ed hanno scoperto che la fuoriuscita proveniva da un paio di cisterne presenti presso una abitazione situata in via Postumia di Rustignè. I proprietari erano ignari dell’accaduto, infatti gli agenti hanno appurato che nelle notti scorse ignoti avevano rubato il gasolio dalle cisterne e dopo averle svuotate hanno lasciato i rubinetti aperti.
Nella vigna è stata ritrovata dell’attrezzatura usata per il furto di gasolio con tanto di taniche e contenitori.

MOBILITA’. Domani torna la domenica ecologica, tutte le modifiche alla viabilità

Domani, 30 ottobre, a Treviso torna la domenica ecologica, nell’ambito delle misure di contenimento delle polveri sottili e della sensibilizzazione all’utilizzo di mezzi alternativi alle auto e ad emissioni zero. Le modifiche alla viabilità riguarderanno la zona dentro mura, dove sarà interdetta la circolazione alle auto dalle ore 9 alle ore 18.
Domani 30 ottobre torna la domenica ecologica: tutte le modifiche alla viabilità – Notizie Plus

SANITA’. Reintegro medici no-vax, Zaia concorda col Ministro Schillaci

Reintegro dei medici no-vax. Il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia ha commentato la nota diffusa dal Ministro della Salute Orazio Schillaci, che, a sei mesi dalla sospensione dello stato d’emergenza e in considerazione dell’andamento del contagio da Covid-19, annuncia di voler reintegrare il personale sanitario che ha scelto di non sottoporsi alla vaccinazione. “Chiarita la situazione dal punto di normativo, sono stato il primo a dire che era necessario reintegrare il personale della sanità soggetto a procedimenti di sospensione per inadempienza all’obbligo vaccinale. Quindi, accolgo favorevolmente la notizia che il nuovo Ministro Schillaci sta per licenziare un provvedimento per consentire il reintegro in servizio del personale sanitario sospeso, soluzione che ho pubblicamente più volte auspicato. La pandemia ha messo a dura prova l’intero sistema sanitario: ora serve che tutte le risorse umane e professionali siano di nuovo in campo per continuare a dare risposte efficaci alle richieste dei cittadini, mantenendo alto il livello dei servizi sanitari e, dove possibile, migliorandolo, sfruttando ogni supporto possibile”.

 


Condividi sui social