redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Fuori strada nella nebbia, muore a 22 anni – TG Plus NEWS Venezia

1.37KViews
Condividi sui social

CRONACA. Fuori strada con l’auto, muore 22 enne

Tragedia della strada a San Donà di Piave, perde la vita un giovane di 22 anni residente a Eraclea, Alessio Bragato. L’incidente è avvenuto sulla provinciale 56 via Circogno, nella località sandonatese di Mussetta di Sopra. La dinamica è ancora in corso di accertamento, ma sembra si tratti di una fuoriuscita autonoma. Il giovane avrebbe perso il controllo della sua vettura, una Citroen, finendo nel fossato che costeggia la strada. L’incidente è stato scoperto stamane alle 6.50, ma dovrebbe essere avvenuto nella notte. Il giovane sembra si fosse recato a trovare un amico a casa e intorno all’una si era messo in auto per ritornare alla sua abitazione. Sulla zona gravava una fitta nebbia. Sul posto vigili del fuoco, i sanitari del Suem 118, che hanno scoperto il veicolo, e i carabinieri di San Donà, a cui spettano i rilievi di legge. Mentre la polizia locale di San Donà ha regolato il traffico, chiudendo l’accesso alla provinciale.

CRONACA. Statale 14, a Ceggia arriva il T-Red

Sulla Statale 14 Triestina, al semaforo di Ceggia, è stato installato il T-Red, il dispositivo che permette di rilevare automaticamente le infrazioni semaforiche, acquisendo le immagini riprese dalle telecamere. A giorni l’impianto sarà attivato. È prevista una settimana di test. Poi, al termine delle necessarie verifiche tecniche, l’impianto entrerà in funzione, per scovare gli automobilisti indisciplinati che passano con il rosso. L’installazione del semaforo all’incrocio sulla Triestina risale all’anno scorso, con l’obiettivo di rendere meno pericolosa l’intersezione tra la Statale e la Sp.58 via Piavon, teatro in passato di frequenti incidenti. In questi mesi la situazione è migliorata. Ma non sono mancate le segnalazioni da parte dei residenti di camion e auto che violano sistematicamente il rosso.

CRONACA. Commercio, nasce vetrineonline.com

Prende corpo il progetto https://www.vetrineonline.com/ promosso da Ascom-Confcommercio con l’intento di portare online la relazione tra il cliente e il commerciante. L’iniziativa è stata avviata durante il periodo del lockdown e poi sviluppata per dare un grosso contributo alle aziende, per una visione del commercio 3.0, in linea con le nuove tecnologie informatiche oggi disponibili. In un’unica piattaforma  sarà possibile per l’utente finale trovare il negozio o ristorante più vicino al suo luogo di residenza o al luogo in cui si trova in quel momento, effettuare un acquisto online con modalità standard, videochiamare per poter interloquire con il venditore o vedere la merce, chiedere informazioni, prenotare un tavolo, ordinare un pasto per asporto o prenotare una consegna a domicilio. Una sorta di piazza virtuale, dunque, dove gli utenti possono “passeggiare”, guardare le vetrine, scegliere il negozio in cui entrare e poi interagire direttamente con il gestore per scegliere il prodotto da acquistare.

ECONOMIA. Cottarelli agli Economics Talks di Ca’ Foscari

Riprendono il 3 novembre gli Economics Tuesday Talks di Ca’ Foscari, il ciclo di incontri in streaming con docenti ed esperti di economia su temi di attualità. Sarà Carlo Cottarelli, direttore dell’Osservatorio conti pubblici italiani dell’Università Cattolica, ad aprire il nuovo ciclo degli incontri sull’economia organizzati dal Dipartimento di Economia dell’Università Ca’ Foscari Venezia. L’incontro sarà trasmesso in diretta su Zoom martedì 3 novembre dalle 16.30 (registrazioni su Eventbrite). Martedì 17 novembre si parlerà invece di “Recovery Fund: una scommessa sull’Italia” con Giampaolo Galli, vicedirettore dell’Osservatorio conti pubblici italiani dell’Università Cattolica, e Paolo Pellizzari, professore di Matematica per l’Economia a Ca’ Foscari. Per registrarsi e seguire l’evento: unive.it/economicstuesdaytalks

SPORT. Stamane l’inedita Venicemarathon

Bloccata dalla pandemia, che ha reso impossibile la presenza di migliaia di atleti, si è svolta comunque questa mattina, in una forma del tutto inedita la Venicemarathon. Un gruppetto di tre atleti ha corso, a nome di tutti, i 42 chilometri da Stra a Venezia. A correre la prova l’ultramaratoneta azzurra Eleonora Corradini, il portacolori del Venicemarathon Team Gabriele Gallo e il campione paralimpico Pier Alberto Buccoliero. La partenza è stata come sempre da Villa Pisani a Stra, mentre l’arrivo è stato posto davanti alla chiesa della Madonna della Salute. Come avveniva agli albori della manifestazione e con un significato particolare in tempo di pandemia. Sperando il prossimo anno di poter tornare alla normale manifestazione.

SPORT. Oggi alle 14 il recupero Venezia-Empoli

E oggi, con fischio d’inizio alle 14, si gioca la parte restante della gara Venezia-Empoli di serie B, sospesa ieri pomeriggio a causa della nebbia. Rimangono da giocare 29′ e si riparte dal punteggio di 2-0 in favore del Venezia, maturato grazie alle reti segnate da Fiordilino al 21′ del primo tempo e da Fiore al 13′ della ripresa. Serie D. Nell’anticipo di ieri il Mestre ha sbancato 2-1 il campo dei veronesi dell’Ambrosiana, con doppietta di Fabiano. Basket. Anticipo vincente in A/1 femminile per l’Umana Reyer, che ha travolto in trasferta 84-52 il San Martino di Lupari nel derby veneto. In A maschile oggi alle 17, al Taliercio, la Reyer ospita la Segafreddo Virtus Bologna.

 


Condividi sui social