redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Furti e rapine anche nelle case di riposo: arrestati dalla Questura di Venezia – TG Plus NEWS Venezia

681Views
Condividi sui social

CRONACA. Furti e rapine anche nelle case di riposo, arrestati dalla Questura di Venezia

Questa mattina i Poliziotti in servizio alla Squadra Mobile della Questura di Venezia hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Venezia, su richiesta della procura, portando in carcere alcune persone accusate di aver compiuto rapine e furti in abitazione.  Le persone arrestate in particolare, avrebbero preso di mira alcune attività commerciali e residenze per anziani nella zona di Mestre, tra cui il Don Vecchi 5 di via Marsala. L’operazione prende il nome di “Old man”, le cui indagini della polizia sono durate alcuni mesi e hanno permesso di acquisire «gravi indizi di colpevolezza» relativamente ad una serie di episodi”.

SPORT. Presentato a Venezia il nuovo staff tecnico della Nazionale maggiore italiana di rugby

Questa mattina mercoledì 19 maggio, a Venezia, è stata di scena la presentazione del nuovo staff tecnico della Nazionale maggiore maschile di Rugby. Nel corso dell’incontro, che si è svolto al Palazzo Grandi Stazioni di Venezia, è stato presentato Kieran Crowley, nuovo commissario tecnico della squadra azzurra dal prossimo 1 luglio. La conferenza si è aperta con il saluto del neo presidente della Federazione italiana rugby, Marzio Innocenti, e quello dell’assessore regionale allo Sport, Cristiano Corazzari. Tra i relatori anche Daniele Pacini, direttore tecnico della Fir, e Franco Smith ex ct e ora responsabile “Alto Livello” della Nazionale. Noi di TG Plus eravamo presenti all’evento ed abbiamo intervistato, er la nostra rubrica sportiva, il neo ct Krowley.

CULTURA. Inaugurata a Forte Marghera “How will we play together?”

Installazioni diverse, in legno e acciaio, che pongono i bambini di fronte alla necessità di una scelta, come in fondo è il grande gioco della vita. Cinque strategie per espandere l’esperienza corporea, testare gli spazi e reinventare le regole comuni dei giochi. E’ stata inaugurata questo pomeriggio a Forte Marghera How will we play together?, progetto dedicato al gioco presentato da cinque partecipanti in concorso alla Biennale Architettura 2021. Così lo spazio di Forte Marghera ospita da oggi una ‘Biennale dei bambini’ in cui strutture, di forme e materiali diversi, invitano a giocare, arrampicarsi, nascondersi, esplorare. Per saperne di più potete consultare il nostro sito notizieplus.it.

METEO. Fino alla mezzanotte di domani previste piogge intense in pianura

Il Centro funzionale decentrato della Protezione Civile del Veneto, in considerazione delle precipitazioni e dei temporali che hanno colpito il Veneto nelle scorse ore, ha emesso un nuovo avviso di criticità idrogeologica per i disagi che potrebbero verificarsi nel sistema di drenaggio urbano e lungo la rete idrografica minore. Fino a domani sera il tempo continuerà ad essere instabile, con possibili temporali locali sempre tra l’area pedemontana e la pianura Veneta. Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 19 maggio, sono possibili fenomeni intensi, specie in pianura, accompagnati da grandinate. In serata i fenomeni si attenueranno fino a cessare completamente.


Condividi sui social