redazione@tgplus.it
TG+

Furti seriali all’Osteria Senz’Oste – TG Plus NEWS 14 agosto

972Views
Condividi sui social

Notizie TG Plus NEWS 14 agosto ed. pomeriggio

 

Cronaca : Furti seriali all’Osteria Senz’oste. Il ladro è romeno

I Carabinieri di Valdobbiadene, al termine di una mirata attività investigativa, hanno denunciato in stato di libertà per il reato di furto aggravato continuato B.M.I, classe 1997 originario della Romania, residente a Maser, operaio, con precedenti di polizia. Gli episodi risalgono allo scorso mese di maggio quando in tre distinte occasioni, sempre nella fascia oraria compresa tra le 22.00 e le 24.00, si sono registrati dei furti presso l’osteria “Senza Oste” in località Santo Stefano, durante i quali venivano asportati generi alimentari e denaro contante, per un danno complessivo di circa 3mila euro.

Attualità : Resana, pasti a domicilio per anziani e soli

Il comune di Resana ha organizzato il nuovo servizio di pasti a domicilio per persone anziane e che vivono da sole. Si tratta di un aiuto molto importante per gli anziani del Comune trevigiano. Il sindaco Bosa ha presentato il progetto. Nei prossimi giorni il servizio potrebbe essere esteso e ampliato.

Attualità : Sant’Augusta e Ogliano, tante sagre in Pedemontana

Oggi il via ai pellegrinaggi sul colle vittoriese per le celebrazioni di Sant’Augusta, il 20 i “foghi”. Boom di sagre in questi giorni, tra Vittorio Veneto, Conegliano e il Quartier del Piave. L’appuntamento più atteso – persino in Brasile, con un collegamento in diretta per una messa – è quello di Santa Augusta, che da solo richiama più di 50 mila visitatori. Non solo da Veneto e Friuli Venezia Giulia, quest’anno i pellegrini che saliranno al santuario arriveranno anche dalla Puglia, precisamente da Polignano a Mare. E saranno proprio loro, quest’oggi, a dare il via ai pellegrinaggi agostani al Colle Marcantone con una messa che sarà celebrata alle 11 nel santuario.

Attualità : Nuove scoperte sul restauro della Madonna del Parto

Continua il restauro della “Madonna del Parto e San Tomaso D’Aquino”, affresco della metà del XIV secolo, dipinto su una colonna del Tempio di San Nicolò di Treviso, che la restauratrice Benedetta Lopez Bani sta eseguendo in questi giorni. Ed ecco la sorpresa. Il restauro dell’affresco – eseguito tra il 1352 e un 1355 da un maestro emiliano -ha messo in evidenza frammenti di lamina dorata sulla corona a raggiera del San Tomaso, che prima non si potevano distinguere. È raro trovare ancora la presenza di finiture di lamina con le quali l’artista ha realizzato ed arricchito l’opera più di 650 anni fa. Anche quella di Maria era dorata, in origine, ma ne rimane solo un’esile traccia.

 


Condividi sui social