Furto ai danni di un tassista: rimpatrio per uno dei presunti responsabili – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. Furto ai danni di un tassista: rimpatrio per uno dei presunti responsabili
Nella mattina del 22 agosto, la Polizia di Stato di Venezia ha effettuato una perquisizione domiciliare delegata dall’Autorità Giudiziaria nei confronti di due cittadini stranieri indagati per il reato di furto aggravato ed indebito utilizzo di strumenti di pagamento diversi dal contante. I due sono i presunti autori del furto avvenuto nella notte del 4 maggio scorso ai danni di un tassista al quale, mentre svolgeva la sua attività lavorativa, erano stati sottratti il borsello ed il portafoglio. Dalla perquisizione sono stati rinvenuti alcuni capi di abbigliamento che sarebbero stati utilizzati durante l’esecuzione del furto. E’ emerso che uno dei due soggetti non fosse più in possesso di regolare permesso di soggiorno, pertanto, lo stesso è stato accompagnato presso il C.P.R. di Gradisca d’Isonzo, dove rimarrà in attesa di essere rimpatriato.
CRONACA. Jesolo, AJA: “Previste grandi presenze anche a settembre”
La conferma è, ancora una volta, nei dati. Il mese di agosto ha sostanzialmente mantenuto la media del 2022, considerato un anno straordinario in quanto quello della ripresa dopo le ristrettezze per la pandemia, e settembre conferma il suo trend positivo grazie ai tanti eventi organizzati, a cominciare da quello di questo fine settimana, ovvero lo Jesolo Air Show, con la presenza (unica data per il Veneto in occasione del centenario) delle Frecce Tricolori. Lo dice la sintesi dei dati di rilevazione HBenchmark dell’Associazione Jesolana Albergatori e riferiti allo stato di occupazione delle strutture ricettive alberghiere. I dettagli nel nostro sito notizieplus.it.
CRONACA. Regata storica 2023: un’ordinanza regola la circolazione pedonale a Venezia
Il comandante generale della Polizia locale di Venezia ha firmato oggi un’ordinanza che regola la circolazione pedonale in occasione della Regata storica, in programma domenica 3 settembre e prevede che dalle ore 13:30 e fino a cessate esigenze, la Polizia locale, in caso di afflusso di persone nelle zone interessate dalla manifestazione tale da compromettere la sicurezza e la fluidità della circolazione, possa dirottare il traffico pedonale e organizzarlo istituendo sensi unici e vietando temporaneamente l’accesso e il transito in determinate zone dove la presenza di spettatori potrebbe creare pericolo alla pubblica incolumità, comprese le scalinate laterali del Ponte di Rialto o sul Ponte dell’Accademia. La Polizia locale potrà inoltre sospendere o spostare temporaneamente, anche in parte, le occupazioni di suolo pubblico, qualora questo si renda necessario per garantire la pubblica incolumità. L’inosservanza delle disposizioni contenute nell’ordinanza comporterà sanzioni da 25 a 500 euro.
CRONACA. Riprese della serie tv “Call My Agent” a Malamocco, un’ordinanza regolamenta la sosta dei veicoli
Dal 6 al 9 settembre, in Riva Giovanni Diacono a Malamocco, sono previste le riprese cinematografiche della serie televisiva “Call My Agent”. Per permettere alle attrezzature ed ai mezzi di scena di essere posizionati in area prossima alle location delle riprese, è stata emanata un’ordinanza che regolamenta la sosta dei veicoli e quindi assicura degli stalli utili ai mezzi di Produzione Palomar SpA. Nello specifico, dalle ore 00:01 di mercoledì 6 alle ore 7 di sabato 9 settembre, saranno riservati gli stalli di sosta situati a Malamocco, in Riva Giovanni Diacono fronte piazzale Malamocco e in Riva Giovanni Diacono dall’intersezione con Fondamenta Squero Vecchio all’intersezione con via Doge Teodato, con contestuale istituzione del divieto di sosta con rimozione per tutti gli altri veicoli.