Notizie 8 ottobre – Tg Plus edizione pomeriggio
Cronaca. Furto da Pinarello, 50.000 euro di bici rubate
Cronaca. Furto da Pinarello, 50.000 euro di bici rubate. In poco più di 30 secondi una banda di tre ladri professionisti ha svaligiato il negozio di Pinarello in centro a Treviso, portandosi via sei biciclette da gara per complessivi 50.000 euro. E’ accaduto due notti fa intorno alle 4 del mattino. Dopo aver scelto chirugicamente i modelli di maggior valore, ciascuno dei 3 ladri è salito in sella ad una bici trascinando a mano l’altra fino al rendez-vous con il furgone predisposto per la fuga.
Attualità. Al via bando per rottamazione veicoli commerciali
Attualità. Al via bando per rottamazione veicoli commerciali. E’ stato approvato dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore all’ambiente Gianpaolo Bottacin un nuovo bando, collegato alle diverse iniziative promosse per il risanamento dell’aria, che prevede contributi per le aziende micro, piccole e medie che intendano acquistare nuovi veicoli commerciali N1 e N2 con la contestuale rottamazione di mezzi di categoria fino a Euro3. Nel dettaglio la delibera prevede diverse forme di contributo a seconda delle dimensioni dei vari mezzi arrivando fino a 10.000 euro per un nuovo veicolo elettrico, 8.000 euro per un ibrido, 7.000 per mezzi GPL. Maggiori info su Notizieplus.it
Attualità. Niente fondi per Villa Margherita
Attualità. Niente fondi per Villa Margherita. La giunta Conte ha tolto i fondi destinati al restauro di Villa Margherita. Nell’idea dell’amministrazione c’è un project financing. I soldi verranno invece destinati per la messa a norma delle piscine di viale Europa, per la sala server di Ca’ Sugana, per la riqualificazione del cavalcavia della stazione e per altre opere di viabilità tra cui la rotatoria fra via Zanella e via Brigata Marche e la rotonda in viale IV novembre.
Sport. Parte bene TVB contro Ferrara: 76-69
Basket. Parte bene TVB contro Ferrara: 76-69. La nuova De’ Longhi di Max Menetti non fallisce l’esordio casalingo e batte la Kleb Ferrara al Palaverde. Mattatore dell’incontro Burnett con 24 punti, Tessitori con 12 e Imbrò con 12 punti; a quota 7 capitan Antonutti. Nella squadra di Bonacina 12 punti del solito Mike Hall, MVP in Serie A2 nella scorsa stagione.