TG Plus

Gabriele Barbini, giovane di San Donà, travolto e ucciso a Rotterdam: due arresti – TG Plus NEWS Venezia

Condividi sui social

CRONACA. Gabriele Barbini, giovane di San Donà, travolto e ucciso a Rotterdam: due arresti

Un 27enne di San Donà di Piave, Gabriele Barbini, è stato travolto e ucciso da un’automobile pirata nella notte tra sabato e domenica a Rotterdam. Il giovane, che lavorava come chef in un ristorante della cittadina dei Paesi Bassi, stava transitando in sella alla sua bicicletta lungo la strada Warande, quando è stato investito da un automobilista che non si è fermato a prestargli soccorso. Sul posto sono arrivati le forze di polizia e i sanitari, ma il giovane è deceduto a causa delle ferite riportate nell’impatto. Gli agenti di polizia hanno immediatamente avviato le indagini, rintracciando dapprima la vettura, che era stata abbandonata, e successivamente individuando e arrestando i due occupanti del veicolo. Lo riporta la stampa locale e internazionale.

SANITA’. Ulss 4, aumenta su tutti i fronti l’attività chirurgica

Sono numeri di attività in costante aumento quelli ottenuti dalle unità operative chirurgiche dell’Ulss 4, nel periodo gennaio-luglio 2024 raffrontato con lo stesso periodo del 2023. A confermarlo è il monitoraggio costantemente assicurato dall’unità Controllo di Gestione dell’Ulss 4. E questo evidenzia in primis che gli interventi chirurgici più complessi, con almeno un giorno di ricovero negli ospedali di San Donà e Portogruaro, sono passati dai 4385 nei primi 7 mesi del 2023, ai 4549 nello stesso periodo 2024, che equivale ad un incremento del 3,7%. Ancora più accentuato è stato l’aumento delle attività chirurgiche specialistiche-ambulatoriali, passato dai 3436 interventi effettuati nel 2023, ai 3696 interventi svolti nello stesso periodo del 2024, ossia un aumento del 7,6%.

SPETTACOLI. Mostra del Cinema, è il giorno di Pedro Almodóvar

Mostra del Cinema di Venezia. Dopo la giornata di ieri, che ha  visti protagonisti Brad Pitt e George Clooney con “Wolfs”, oggi, lunedì 2 settembre, fa il suo debutto, in concorso, il primo film in lingua inglese diretto dal regista Pedro Almodóvar, The room next door, che vede tra le protagoniste due tra le più acclamate attrici di Hollywood: Julianne Moore e Tilda Swinton. Le due stelle, entrambe premio Oscar, interpretano due amiche, Ingrid che è diventata una scrittrice di romanzi semiautobiografici e Martha, di professione reporter di guerra, che si ritrovano dopo molti anni e hanno quindi la possibilità di ricostruire il loro legame. Ma sarà la volta anche del secondo dei cinque film italiani in concorso, Vermiglio di Maura Delpero.

SANITA’. Chioggia, arriva l’Health City Manager

Creare una coscienza diffusa sul territorio sull’importanza della salute, un bene fondamentale di cui quasi sempre ci accorgiamo quando non lo abbiamo. E’ questo il primo obiettivo dell’ Health city Manager, figura di cui si dota anche Chioggia e ruolo previsto dal più ampio progetto di Segretariato sociale. Gilberto Stival è l’Health City Manager di Chioggia: “Il primo passo sarà quello di raccogliere i dati sulla popolazione e le sue problematiche e potenzialità puntando anche alla preziosa collaborazione con il mondo dell’associazionismo, molto attivo in città. Poi indirizzeremo la nostra attività su alcuni temi come l’importanza del cammino collettivo, i benefici dello sport e l’educazione stradale vista in chiave di mobilità sostenibile”. 


Condividi sui social