redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Gestiva una piantagione di marijuana: gli sequestrano anche 240mila euro – TG Plus NEWS Venezia

510Views
Condividi sui social

CRONACA. Gestiva una piantagione di marijuana: gli sequestrano anche 240mila euro

In data odierna, il Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza di Venezia ha eseguito un decreto di sequestro di beni per 240 mila euro, emesso dal Tribunale di Padova, nei confronti di un soggetto arrestato nel luglio scorso poiché gestiva una piantagione di marijuana in un campo adiacente l’autostrada A4 nei pressi di Vigonza. Le Fiamme Gialle hanno svolto mirati accertamenti patrimoniali sul conto dell’ indagato che hanno consentito di individuare beni mobili ed immobili il cui acquisto sarebbe sproporzionato rispetto alle risorse finanziarie lecite riferibili al soggetto e che, pertanto, sarebbe da ricondurre a introiti provenienti dal traffico di stupefacenti. È stato quindi richiesto alla competente Autorità Giudiziaria di Padova il sequestro delle possidenze individuate finalizzato alla confisca definitiva delle stesse. Nel dettaglio, la misura ha riguardato quattro immobili situati a Monselice e due autovetture di proprietà del trafficante patavino.

CRONACA. Oltre 1,2 milioni di euro per il compendio ex Umberto I a Venezia

La Giunta comunale di Venezia, riunitasi nei giorni scorsi, ha approvato, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici, Francesca Zaccariotto, i lavori di messa in sicurezza del fabbricato d’ingresso del compendio Ex Umberto I ad uso della Protezione civile che si trova a Venezia, con accesso da Calle dei Riformati, 3144 e confinante con il Rio di Sant’Alvise e il Canale delle Sacche. L’area comprende manufatti di pregio, adibiti a diversi usi, e ampi spazi verdi. Nello specifico durante l’acqua alta straordinaria, la riva del tratto adiacente al complesso dell’ex Umberto I ha subito danni visibili, per cui l’intervento ha lo scopo anzitutto di ripristinarla, con particolare attenzione a sistemare anche le pertinenze esterne.

CRONACA. Chiusura al traffico veicolare della Sp463 dalle 20 di sabato 29 alle 18 di domenica 30 ottobre

La Città metropolitana di Venezia ha emesso un’ordinanza di interruzione al traffico lungo la Sp 463 “ex ss463 – del tagliamento” per il tratto dal km 62+500 al km 62+700, nel Comune di Portogruaro dalle ore 20:00 del 29/10/2022 alle ore 18:00 del 30/10/2022.  L’ordinanza è stata emessa su richiesta della ditta che deve svolgere l’esecuzione dei lavori di demolizione dell’impalcato del sottopasso autostradale della A4 per il quale è indispensabile la chiusura della strada provinciale. L’accesso sarà consentito solo ai frontisti con opportuno sbarramento presidiato e segnalato per tutto il periodo di sospensione della circolazione, dal km 61+430, in corrispondenza dell’incrocio con la SP 93, al km 62+500 e dal km 63+570, in corrispondenza dell’incrocio con la SP 73, al km 62+700.

CRONACA. Emergenza COVID-19, 757 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, venerdì 28 ottobre, (dato riferito alle 8), evidenzia 3.891 nuovi casi di contagio in Veneto,  di cui 757 nella provincia di Venezia. Il numero degli attualmente positivi si trova a quota 56.549 dei quali 8.171 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio dell’emergenza pandemia sono stati registrati 2.413.838 casi di contagio nel territorio regionale, nel veneziano 405.603. Circa la situazione dei ricoveri: sono attualmente 728 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 23 sono invece quelli ricoverati nelle terapie intensive.

 

 


Condividi sui social